Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esordio complicato per la stagione dei cachi

Per diverse ragioni, l'inizio della stagione spagnola del cachi Rojo Brillante risulta complesso. E' quanto ha dichiarato il direttore di Greenfood Iberica, Jussi Alitalo. "La primavera scorsa, l'entroterra di Valencia è stato interessato dal gelo mentre era in corso la fioritura. Questo episodio è stato seguito da un'ulteriore gelata in Estremadura. Tutto ciò è risultato in un raccolto più tardivo, oltre che in un inizio della stagione ritardato".

"Come conseguenza dell'inizio tardivo e del volume più basso noteremo prezzi più alti, soprattutto all'inizio della stagione. Alla fine, il livello dei prezzi sarà determinato dalla qualità dei frutti confezionati durante la stagione, perché i consumatori non pagheranno prezzi più elevati per frutti di bassa qualità". 

"Un altro fattore che avrà un impatto su questa stagione sono le grandinate che hanno interessato diverse parti di Valencia a luglio, agosto e settembre, dove alcuni paesi sono stati colpiti fino a 4 volte. Queste condizioni meteorologiche avranno sicuramente un grande impatto sullo sviluppo della stagione. A causa della carenza di offerta, ci aspettiamo che in questa stagione si sviluppi una buona domanda".

Se i programmi di raccolta resteranno gli stessi di una stagione normale, ci aspettiamo che andremo avanti con i cachi fino a metà gennaio, o persino oltre". Per Greenfood Iberica il cachi sta diventando un prodotto sempre più importante, che aggiunge un valore crescente all'assortimento di Valencia.

"Si tratta di un prodotto interessante soprattutto per via dell'inizio precoce della stagione a settembre-ottobre, dato che in tale periodo la maggior parte delle colture spagnole non è ancora cominciata". In quanto parte del gruppo svedese Greenfood, la Greenfood Iberica esporta i volumi maggiori verso il mercato scandinavo, ma il prodotto viene esportato sempre di più anche in Germania.

La squadra di Greenfood Iberica

Greenfood Iberica è presente al Fruit Attraction di Madrid, in svolgimento questa settimana, presso lo stand 6C02.

Per maggiori informazioni:
Jussie Alitalo
Greenfood Iberica
C/Avda.Catalunya,
33-35 I 17253 Mont-ras (Girona)
Catalonia-Spain
Tel: +34 972 637 003
Email: jussi@greenfoodiberica.es 
Web: www.greenfoodiberica.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: