Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
71 milioni di piante di fragola nella campagna attuale

Spagna: Freson de Palos ha quasi completato la stagione dei trapianti

La stagione dei trapianti presso la Fresón de Palos durerà solo per un massimo altre due settimane. Secondo Alfredo Arcos, direttore tecnico dell'azienda, finora tutto sta andando come previsto, con l'eccezione delle alte temperature registrate fino a pochi giorni fa.

Ottimale risulta la qualità delle piante di fragole che la cooperativa coltiva nei vivai nelle province di Ávila e Segovia. Si stima che 71 milioni di piantine siano già state trasportate a Palos de la Frontera per il loro trapianto a Huelva.

La cooperativa impiega oltre un migliaio di persone solo per svolgere questo compito. Considerando anche tutte le altre attività, nella stagione 2018/19 verranno impiegate oltre seimila persone e si prevede che la produzione totale supererà i 71 milioni di chili. Il frutto sarà poi venduto in Spagna, Europa e Asia.

Fresón de Palos è stata la prima cooperativa a creare un vivaio per avere una fornitura di piante di fragole da trapiantare nei 1200 ettari di aziende produttive del sud. Queste sono piante certificate, della massima qualità; una solida base per i successivi passaggi nella catena di produzione.

Attualmente, la società possiede oltre 100 ettari di vivai nelle province di Ávila e Segovia, con una capacità di 71 milioni di piante di fragole. L'azienda dispone anche di campi di prova che sono gestiti in modo permanente da un team tecnico professionale. Pertanto l'azienda ha un vantaggio competitivo in termini di tecnologia, qualità e costi.

Data di pubblicazione: