Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le inondazioni nella Francia meridionale determinano gravi conseguenze per l'ortofrutta

Le pesanti piogge registrate nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 ottobre 2018 hanno causato inondazioni nella Francia meridionale. Il livello dell'acqua era molto alto intorno alla città di Carcassonne nel dipartimento di Aude. Le inondazioni hanno causato la morte di almeno 13 persone.

La Francia meridionale è una zona importante per la coltivazione di frutta e verdura. Un portavoce di Les Serres de Capestang ha comunicato che le conseguenze per i coltivatori della zona sono gravi.

"Le problematiche maggiori si sono registrate nell'area di Trèbes, dove molte coltivazioni di verdure, meleti e vigneti si trovano sott'acqua. Inoltre, ad essere danneggiate sono state le infrastrutture; la viabilità è stata temporaneamente interrotta. Si dovrà attendere che i terreni ritornino asciutti per determinare con precisione l'entità dei danni".

Nonostante il fatto che i grandi fiumi nelle vicinanze siano straripati pesantemente, i danni a Les Serres de Capestang sono limitati. "Fortunatamente ci troviamo già alla fine della raccolta".

Data di pubblicazione: