Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La ditta Fratelli Daniele di Padova sara' presente a Fruit Attraction

Quando esportare e' una vocazione

Pionieri nei rapporti con la Spagna e da sempre vocati all'export. Queste un paio di caratteristiche della ditta F.lli Daniele di Padova che sarà presente al Fruit Attraction a Madrid nello stand collettivo del Maap, Mercato agroalimentare di Padova. 

"Esportare, al giorno d'oggi, è indispensabile - spiega Mirko Daniele, che rappresenta la terza generazione - in quanto ti permette di non rimanere ingolfato quando il mercato italiano è in difficoltà. Noi serviamo la Gdo italiana e gli altri canali nazionali, ma siamo molto attivi anche all'estero verso mercati come quelli di Vienna e Budapest. E' una vocazione, da sempre, al mercato di Padova".

Giuliano, Mirco e Giancarlo Daniele

I fratelli Giancarlo e Giuliano Daniele continuano l'attività del padre, ma da allora le cose sono profondamente cambiate. In vista della fiera di Madrid (23-25 ottobre 2018), Giancarlo ricorda: "Ho iniziato negli anni '70 a cercare collaborazioni in Spagna. Allora erano appena usciti dalla dittatura ed erano una nazione ferma ai decenni precedenti. Poi hanno fatto passi da gigante e sappiamo tutti quale è l'attuale situazione, specie a livello organizzativo agricolo".

Tornando all'attualità, Mirko dice che "nelle ultime settimane ci sono stati sbalzi di prezzi, per alcune referenze. I pomodori, ad esempio, sono risaliti. L'andamento meteo, con il caldo prolungato, non ha favorito il passaggio dalle verdure estive a quelle autunnali".

"In Spagna c'è molta programmazione - concludono i Daniele - e ciò facilita il lavoro di tutti".

Contatti:
F.lli Daniele s.n.c.
Corso Stati Uniti 50,
35127 Padova, Italy
Tel. +39 049 8701944
Email: info@danielefrutta.com  
Web: www.danielefrutta.com