Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Henk van der Meij (Hars&Hagebauer)

Il mercato del mango potrebbe assistere a una buona conclusione dell'anno

Anche se di recente i prezzi del mango sono un po' sotto pressione, Henk van der Meij di Hars&Hagebauer è ancora ottimista sulla parte restante della stagione. "Il Brasile non ha una produzione eccessivamente grande e la domanda dal Nord America continua a essere buona. I volumi per l'Europa non sono enormi, con circa 130-140 container alla settimana, e sono anche un po' più bassi di quelli dell'anno scorso".

Per proteggere i frutti dal forte sole pomeridiano vengono cosparsi di gesso.

Il prezzo attuale è intorno ai 5 euro. Secondo l'importatore, le ragioni principali dietro queste quotazioni relativamente basse è la fornitura piuttosto cospicua della Spagna, che viene commercializzata a prezzi abbastanza aggressivi e il fatto che il consumo non è ancora ai livelli invernali. "Ma non è motivo di preoccupazione dal momento che gli ultimi volumi spagnoli arriveranno nella 43ma settimana e ciò potrebbe risultare in alcune buone settimane a livello commerciale".

Una volta rimosso il gesso il mango appare così.

"La maggior parte dei mango di varietà Tommy Atkins viene spedita dal Brasile negli Stati Uniti e le varietà Palmer e Keith vengono vendute prevalentemente in Europa. I mango di varietà Kent, più popolari in Europa, seguiranno dopo circa tre settimane e registreranno acquisti ripetuti. Considerando che le prime previsioni dal Perù stimano che sarà inviato il 30-40% in meno - ha concluso Henk - l'offerta si integrerà senza problemi e il mercato del mango potrebbe assistere a una buona conclusione dell'anno".

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer
Handelsweg 35
2988 DB Ridderkerk (Paesi Bassi)
Tel.: +31 180 74 51 00
Email: henk@harshagebauer.nl 
Web: www.harshagebauer.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto