Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Willem Koole (Frukar)

Si sbaglia a definire acre il sapore dei primi mandarini spagnoli

L'importatore di agrumi olandese Frukar aveva previsto la prima spedizione di mandarini Satsuma a marchio Serena per giovedì 27 settembre 2018. Nelle ultime due settimane sono stati immessi sul mercato mandarini di altri marchi. "Quest'anno non possiamo lamentarci per quanto riguarda la fornitura. Tutti gli agrumi avranno dimensioni più piccole. Nel complesso ci saranno più agrumi spagnoli sul mercato. Si parla del 20-30% in più". A sostenerlo è Willem Koole di Frukar.

"Per i rivenditori i calibri più piccoli sono ideali da vendere in retine. Questi frutti di piccole dimensioni, tuttavia, rendono le cose un po' più difficili per le vendite sul mercato - ha previsto l'importatore - Gli agrumi più piccoli sono un problema soprattutto per i mandarini con foglia. La gente preferisce che questi siano di dimensioni più grandi. Tuttavia, tutto è possibile. Se comincia a piovere molto ora, si potrebbero ottenere frutti di calibro più grande. In ogni caso, il nostro fornitore, Serena, ha già fatto presente di avere a disposizione quantità sufficienti di frutti di piccoli e grandi calibri".

"Per il momento non ci sono problemi nelle vendite. Spesso la gente ha delle remore riguardo al sapore dei primi mandarini spagnoli. Tuttavia, secondo me è una cosa ingiustificata. Un mandarino verde non deve per forza avere un sapore acre. Quando i clienti li assaggiano ne ordinano subito un pallet. Poi, due giorni dopo, tornano per averne altri".

Willem ha concluso: "Tutto può ancora succedere per quanto riguarda il resto delle varietà agrumicole. I limoni d'oltremare avevano un prezzo molto alto. Anche le arance d'oltremare mostravano quotazioni ragionevoli. Senza dubbio ci saranno meno frutti di grandi dimensioni (30-36-42). Mi aspetto un livello di prezzo equo".

Per maggiori informazioni:
Willem Koole
Frukar
Tel.: +31 (0) 180 646 532
Email: wkoole@frukar.nl
Web: www.frukar.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto