Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mango spagnoli arrivano un po' piu' tardi a causa del clima freddo

"Al momento la stagione d'importazione dei mango sta attraversando una fase di transizione. Sul mercato si possono ancora trovare in piccole quantità gli ultimi frutti da Israele". A dichiararlo è Joep Jongmans di Special Fruit. I primi mango brasiliani vengono forniti in quantità limitate, ma a partire da metà ottobre è previsto l'arrivo di una grande offerta. "Al momento sul mercato ci sono frutti di origine israeliana e brasiliana di dimensioni molto più grandi".

Joep è il secondo a partire da sinistra

Quest'anno la stagione dei mango spagnoli sta cominciando in leggero ritardo sul normale a causa di un clima più freddo. "A partire dalla fine di questa settimana prevediamo che i mango spagnoli abbiano raggiunto una buona maturazione e un buon tenore zuccherino in modo da potere essere trasportati in Belgio".

Esotici
In estate il consumo di mango cala per via dell'offerta di frutta estiva. "Come succede anche alla domanda di banane e ananas. Tuttavia, negli ultimi mesi abbiamo registrato delle vendite di mango soddisfacenti. Probabilmente è stato il clima tropicale registrato in Europa a contribuire alla vendita del frutto".

Pronti al consumo
"Il mango è e resta un frutto popolare, sicuramente nel formato pronto al consumo. Perù e Brasile rappresentano le origini principali per i nostri frutti. I principali mercati di vendita sono Belgio, Paesi Bassi, Germania, Scandinavia e i paesi dell'Europa centrale e orientale". La stagione delle importazioni da Israele e Africa occidentale sta terminando, mentre quella di Spagna e Brasile sta per cominciare. Joep ha concluso: "Si è sempre in attesa di vedere cosa porterà la nuova stagione".

Per maggiori informazioni:
Joep Jongmans
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
Tel: +32 (0)3 3301792
Email: info@specialfruit.be
Web: www.specialfruit.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: