Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

GNA Srl: novita' per il trentesimo anno di attivita'

Fondata nel 1987 alle porte di Bologna, GNA Srl opera da trent'anni nel settore delle macchine automatiche per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli e di IV gamma, ma non solo. Forte della propria presenza sul mercato domestico e internazionale e di un consolidato know-how tecnologico, vanta un'ampia gamma produttiva: confezionatrici orizzontali flow-pack, confezionatrici verticali VFFS, sistemi di riempimento, confezionatrici stretch, sistemi di pesatura e linee complete, soluzioni con pick&place, chiuditrici per clamshell.



In occasione del trentesimo anniversario di attività, alla 25ma edizione di Fruit Logistica GNA ha presentato un prodotto molto innovativo, risultato dell'alto sviluppo tecnologico raggiunto dall'azienda. Stiamo parlando della giostra riempitrice di cestini ottagonale mod. V 80 S, che, insieme alla riempitrice di cassette per cestini flopaccati RVA-100, definisce una nuova linea di prodotti, totalmente dedicata al riempimento sia di merce ancora da confezionare sia di referenze già confezionate.


Giostra riempitrice ottagonale V 80 S.

La giostra ottagonale V80 S rappresenta una soluzione estremamente flessibile, performante e personalizzabile: di nuova concezione, risponde in maniera ottimale alle esigenze di riempimento di cestini con prodotti ortofrutticoli di vario tipo.

Nasce infatti per prodotti di IV gamma, ma può essere anche impiegata in ambiti diversi, poiché estremamente versatile. Utilizzabile con vassoi di svariate forme/dimensioni e abbinabile sia a confezionatrici flow-pack che a termosigillatrici, è la risposta ideale alle richieste di un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione. Clicca qui per un Leaflet della soluzione.

Grazie alla lunga esperienza nel settore, GNA non disegna e produce solo macchine confezionatrici stand-alone, ma progetta e realizza linee complete. Riesce a gestire in questo modo le richieste più particolari della propria clientela, sviluppando - sulla base delle diverse necessità - sistemi e macchinari sempre più innovativi e performanti. E' proprio la grande attenzione alle richieste della clientela, che ha permesso e permette ogni giorno a GNA di confrontarsi con continue sfide, nella ricerca di soluzioni nuove, anche in applicazioni finora estranee all'automazione.


Nuova linea di riempimento con chiuditrice per clamshell.

E' in quest'ottica che si collocano la ricerca di GNA e l'impegno in applicazioni diverse dal puro confezionamento. Non solo packaging quindi, ma sviluppo e soluzioni per la gestione di elevati standard della produzione industriale di ogni dimensione, dall'ingresso del prodotto a monte della linea fino alla sua uscita a valle, posizionato, protetto e confezionato in scatole di cartone o di plastica pronte per essere poste su pallet e consegnate.



RVA-100 rappresenta la novità del 2014 nella gamma di sistemi di riempimento della GNA (clicca qui per un Leaflet della soluzione). Abbinabile a qualsiasi sistema di confezionamento in flowpack, è idonea a riempire le diverse tipologie di cassette sia in cartone che in plastica, contenenti vassoi confezionati in flowpack.


Cartone cestini flopaccati.

RVA-100 è in grado di trasferire in automatico vaschette in casse o cartoni. Le vaschette vengono trasportate da un apposito nastro sul quale possono essere eventualmente ruotate. Le vaschette vengono poi accumulate fino a formare una fila (strato) completa. L'intera fila di vaschette viene inserita dentro la cassa con una manipolazione gentile del prodotto. La struttura è in acciaio inox e la gestione viene garantita da PLC di ultima generazione e pannello touch screen, per creare ricette di produzione in modo semplice ed intuitivo.



L'utilizzo dei tre servomotori brushless, consente il raggiungimento di alte prestazioni e precisione nel riempimento delle casse. Il quadro elettrico alloggiato all'interno della riempitrice consente la riduzione degli ingombri rendendo RVA-100 facilmente sanificabile. Sono utilizzabili sia casse in cartone che casse in materiale plastico.


Incassettatrice per vaschette flopaccate RVA100 con robot.

A Berlino, GNA ha lanciato anche la sua nuova confezionatrice flow-pack modello Beluga, adatta ad alte prestazioni sia in termini di affidabilità che di velocità e con un sistema di saldatura particolarmente performante, per garantire la perfetta tenuta anche dei film più esigenti. Clicca qui per un Leaflet della soluzione.


Nuova confezionatrice orizzontale flow-pack mod. Beluga.

Per maggiori informazioni:
GNA Srl

Via Progresso 15
40064 Ozzano Emilia (BO)
Tel.: +39 (0)51 799226
Fax: +39 (0)51 796962
Email: info@gnasrl.com
Web: www.gnasrl.com
Youtube: www.youtube.com/user/gnachannel

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto