Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Che cavolo mangi?": percorso di educazione alimentare e alla sostenibilita'"

Tra i vari percorsi didattici proposti dal CEAS Multicentro per l'educazione alla sostenibilità del Comune di Cesena, c'è una novità per le scuole dell'infanzia e primarie del Comune di Cesena: un percorso sul cibo ideato e condotto da Alimos.

"Che cavolo mangi?" ha come protagonista il cibo: sostenibile e gustoso, attento alla biodiversità, fresco, conservato in imballaggi ridotti, prodotto con metodi a basso impatto ambientale e che crea un'occasione per socializzare e comunicare.

Il percorso, completamente gratuito per le scuole coinvolte in quanto finanziato dallo stesso Comune di Cesena - Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio, viene realizzato anche grazie alla collaborazione delle fattorie didattiche del territorio.

Il percorso si compie in quattro tappe realizzate nei locali scolastici o presso la fattoria didattica: "L'Officina dei sapori" breve percorso di educazione al gusto, "Dal campo alla tavola" per porre l'attenzione sulla filiera dei prodotti e sulla biodiversità, "La Merenda con gusto" per preparare e degustare insieme semplici preparazioni con i prodotti freschi e di stagione ed infine la partecipazione alla giornata finale di "Siamo nati per camminare".

Alimos realizzerà complessivamente 30 percorsi didattici ai quali sono già iscritti più di 700 alunni delle scuole cesenati.

Le attività si compiranno da febbraio a giugno 2017.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto