Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: carenza di produzione e domanda sostenuta favoriscono una ripresa nei prezzi delle cipolle

Secondo Tjerk Nagel, del centro di smistamento e imballaggio di cipolle Konaxx Onions a Fries St.-Jacobiparochie, nei Paesi Bassi, il mercato delle cipolle si sta sviluppando positivamente. "Al momento abbiamo una richiesta ragionevole e riusciamo a soddisfarla facilmente. Le cipolle sono principalmente dirette in Africa, con alcune esportazioni nei Caraibi e in Estremo Oriente. La maggior parte dei selezionatori sono stati attenti nel fare scorte, i raccolti sono un po' scarsi, i coltivatori sono consapevoli di questo e ne stanno approfittando; ma è una strategia logica, in questo periodo".



Tierk ha dichiarato: ”Al momento il prezzo sta aumentando leggermente. Qui nel nord il prezzo al coltivatore è di circa 12 centesimi e il prezzo a balla oscilla intorno a 0,15 euro. Nel sud si riescono a ottenere un paio di centesimi in più, ma succede sempre così, a causa ai diversi costi di trasporto".

Si prevede un mercato ragionevolmente buono nelle prossime settimane. "Le rese qui al nord variano tra 40 e 80 tonnellate. Questo sta generando situazioni divergenti. Spesso il mercato delle cipolle è piuttosto buono nella prima metà di novembre e molte volte ha un leggero declino subito dopo l'inizio di dicembre. Mi aspetto che la situazione si ripresenterà anche quest'anno. La qualità è buona, ma non secondo standard. Ci sono alcune partite che mostrano potenziali difetti e ci si aspetta che si deterioreranno presto. Bisogna tenere gli occhi aperti!"

Per maggiori informazioni:
Konaxx
Tjerk Nagel
Email: tjerk@konaxx.nl
Web: www.konaxx.nl
Data di pubblicazione: