Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il pomodoro Cordobesa di Top Seeds Italia premiato al Macfrut Innovation Award

Il pomodoro Cordobesa di Top Seeds Italia è stato premiato con la medaglia d'argento al concorso "Macfrut Innovation Award". La premiazione si terrà a Rimini in occasione della rinomata fiera nazionale del comparto agroalimentare.



Il pomodoro Cordobesa è un nuovo ibrido che si caratterizza per i frutti ovali dal peso di 80-120 grammi per uniformità all'interno dei vari grappoli. Si distingue per la presenza di spalla verde, l'intenso colore del frutto che a maturazione avvenuta tende al nero e per l'elevata presenza di licopene ed antociani, sostanze in grado di offrire un miglioramento della qualità del prodotto rispetto alle varietà tradizionali. Interessante è anche la tenuta post-raccolta (LSL) del prodotto, caratteristica importante per questa tipologia di prodotto.




La triplice attitudine del prodotto, che può essere raccolto e commercializzato sia a verde sia a maturazione avvenuta, oltre che a frutto singolo o grappolo, offre maggiori funzionalità per l'utilizzatore finale, con possibilità di differenziare varie linee commerciali dello stesso.

I punti di forza del prodotto sono l'ampia gamma delle resistenze genetiche (tra cui TYLCV, virus che crea non pochi problemi in ambiente mediterraneo), e l'innovazione legata alla creazione di un nuovo ibrido di pomodoro ad alto contenuto di licopene ed antociani.

Contatti:
Top Seeds Italia Srl
Via Teodorico snc
04019 Terracina (LT)
Tel.: 0773 17 111 38
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.topseedsitalia.com

Pino Fioretti - Direttore Commerciale
Tel.: 351 2299387

Fabrizio Iurato - Tec. Commerciale Italia
Tel.: 347 0581062

Giovanni Causarano - Tecnico Commerciale Italia
Tel.: 347 0435235

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto