Pad. B7, Stand 155

Cora Seeds: iniziata la raccolta del finocchio estivo Crono F1 nel Fucino

La scorsa settimana, nell'area del Fucino, è iniziata la raccolta del finocchio estivo Crono F1, ibrido altamente innovativo, frutto della ricerca Cora Seeds.

"Con questo nuovo finocchio - spiega a FreshPlaza Angelo Crucitti, direttore commerciale Italia di Cora Seeds - l'azienda ha fissato nuovi parametri qualitativi: la forma sferica dei grumoli; il peso dei grumoli puliti che va dai 500 ai 600 grammi; il fittone al taglio che si presenta piccolo; la pasta bianchissima, soda, croccante e molto aromatica, cosa fino ad oggi impensabile per un finocchio estivo che si semina dopo la prima settimana di giugno, che cresce nei mesi più caldi dell'anno e si raccoglie per tutto il mese di settembre, normalmente fino al 10 ottobre".


Grumoli eleganti e serrati Crono F1.

I vantaggi di Crono F1
In linea con la filosofia Cora Seeds, i vantaggi di Crono F1 sono tangibili per tutta la filiera: per gli agricoltori che anche in estate possono coltivare un finocchio che garantisce rese elevatissime; per i commercianti che possono lavorare un prodotto sempre sferico, con fittone al taglio piccolo, lento ad ossidare, molto uniforme, riducendo quindi gli scarti e aumentando la shelf life; infine per i consumatori che potranno anche in estate consumare un finocchio tenero croccante e saporito e non mangiare solo fibra senza gusto.


Finocchio estivo Crono F1, in raccolta nel Fucino venerdì 9 settembre 2016.

I vantaggi sono anche per l'ambiente in quanto si riducono gli scarti e grazie al peso specifico elevato, un pallet di finocchio Crono F1 pesa il 20% in più rispetto ale varietà utilizzate fino ad oggi,quindi con lo stesso volume si trasporta più merce.

Partecipazione a Macfrut 2016
Nell'anno in cui Cora Seeds ha festeggiato i sui 10 anni di attività (si è costituita, infatti, nel settembre 2006 - cfr. FreshPlaza del 28/07/2016), Macfrut sarà la vetrina ideale per presentare le ultime novità della propria ricerca. "E' una rassegna a cui teniamo molto - commenta Maurizio Bacchi, direttore generale di Cora Seeds - e che abbiamo sempre supportato, anche perché si svolge nel nostro territorio".


Crono F1, raccolto presso l'Az. Giustino Panella.

Nel corso della tre-giorni fieristica (Rimini, 14-16 settembre 2016), allo stand della società cesenate - Padiglione B7, Stand 155 - saranno visibili il finocchio Crono F1, i frutti di tutta la gamma angurie, il nuovo melone gialletto CRX 81303 e i nuovi pomodori da serra, oltre gli articoli storici Cora Seeds come la cipolla, le lattughe e gli spinaci. I tecnici aziendali saranno lieti di dare tutte le informazioni ai visitatori interessati.


Grumoli sferici, pasta soda e aromatica, fittone piccolo e ossidazione lenta del Crono F1.

Inoltre, per la prima volta abbinato al Macfrut, in zona Rimini nord è stato allestito un campo dimostrativo con tutte le principali varietà di lattughe da pieno campo. "Pertanto prendete accordi con i nostri tecnici per poterle verificare in campo - invita Rick Naber, export manager di Cora Seeds - Aspettiamo gli operatori per dare come sempre tutto il nostro supporto e la nostra esperienza".

Per ulteriori informazioni
Cora Seeds srl
Via Boscone, 1765/A
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 385166
Fax: (+39) 0547 380612
Web: www.coraseeds.com

Maurizio Bacchi - direttore generale
Email: mauriziobacchi@coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - direttore commerciale Italia
Cell.: (+39) 348 0285357
Email: angelocrucitti@coraseeds.com

Rick Naber - export manager di Cora Seeds
Email: ricknaber@coraseeds.com

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto