Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presente al Macfrut a Rimini al Padiglione B5 - Stand 025

Alimos trasforma i bambini da spettatori a protagonisti

Il loro è di certo fra gli stand più animati, più frequentati, vivi e colorati di ogni edizione del Macfrut. Il loro obiettivo è la divulgazione del consumo di frutta e verdura, delle corrette abitudini alimentari e di una serie di servizi. Stiamo parlando di Alimos, cooperativa con sede a Cesena. Una realtà che non commercializza prodotti, ma offre servizi che vanno a vantaggio sia dei consumatori (di tutte le età) sia degli imprenditori del settore ortofrutticolo.

"La nostra presenza a Macfrut 2016 – spiega il direttore Massimo Brusaporci – non passerà inosservata. Tutto convergerà sull'educazione alimentare. I bambini saranno i protagonisti non più come spettatori, ma come attori, nel senso che saranno chiamati in prima persona a cucinare dei piatti partendo da ingredienti vegetali di qualità. Lo stand sarà, in parte, una cucina dove si creeranno ricette, storie, show, racconti e descrizioni dei prodotti".

Un modo per educare i consumatori di domani, in maniera coinvolgente e giovane per far capire ai più piccoli che la frutta e la verdura devono essere alla base dell'alimentazione. Concetti che i loro genitori, e forse anche i nonni, sembrano aver dimenticato.



Altra sorpresa di Alimos a Macfrut 2016 (padiglione B5 stand 025) sarà il laboratorio di cucina crudista. In parole semplici, verranno svelati tanti trucchi su come preparare piatti sfiziosi senza cuocere frutta e verdura. Consigli utili non solo alle famiglie, ma anche alle Fattorie Didattiche e agli agriturismi.

"Alimos – conclude il direttore - è una cooperativa di servizi che opera nel settore dell'agroalimentare. Si occupa di programmi di educazione alimentare per adulti e bambini; progettazione e organizzazione di attività educative, dimostrative e divulgative; tutela del territorio, dell'ambiente e della salute dei consumatori. Si rivolge a istituzioni, associazioni, enti pubblici, scuole e aziende private interessate ai temi del consumo consapevole e della sana alimentazione".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto