Baby kiwi Nergi ®: un 'fruit-player' dinamico nel segmento del sottobosco

150 Nergi®coltori europei sono già impegnati nella produzione di questo piccolo frutto innovativo. I 170 ettari di frutteti impiantati sono localizzati principalmente in Italia, Francia e Portogallo.

Nergi® ha da subito riscontrato un enorme consenso da parte dei consumatori, tanto in Italia, quanto in Francia e in Germania, che rappresentano i principali mercati di riferimento. Ma il lancio recente mostra già dati emergenti anche nei Paesi Bassi, in Scandinavia e in Inghilterra.

Un posizionamento forte all'interno di una gamma in piena crescita
Nergi® - il nuovo piccolo frutto, da non confondere con il kiwi - è distribuito nei supermercati delle maggiori insegne italiane, dove è posizionato nello spazio del banco frigo dedicato ai frutti di bosco, oppure in quello degli snack naturali.

Mini nelle dimensioni, Nergi® non si sbuccia, non macchia ed è ricco di benefici nutrizionali.

Vendite di vaschette dal 2013 fino alle previsioni entro il 2018.

Il suo posizionamento all'interno della gamma dei frutti di bosco è l'ideale per il consumo al naturale in modalità "finger-fruit" e gli permette di "surfare" le nuove tendenze dei consumatori verso i Convenience Foods ("ready-to-eat").

Nergi® è disponibile in confezioni comode, molto protettive, in quanto è un frutto assai delicato. La manipolazione delle vaschette durante la sistemazione nel banco e la loro modalità di conservazione sono infatti fattori determinanti per garantirne qualità e durata ottimali.


Vaschetta da 125 gr.

Nergi® trova preferenzialmente il suo posto nello spazio del banco frigo dedicato ai frutti di bosco, proprio per assicurare il massimo grado di freschezza all'atto dell'acquisto. Una sfida ancora maggiore, tenendo conto dell'espansione e del dinamismo del mercato dei piccoli frutti dell'ultimo quinquennio.

Nergi® è anche presente nel mondo dell'alta ristorazione e nei circuiti gastronomici specializzati.

Un piano promozionale "no limits" per la campagna 2016
Nergi® sarà protagonista dei reparti ortofrutta delle maggiori insegne distributive durante il periodo incluso tra l'inizio di settembre e metà novembre, con un calendario di oltre 300 giornate di attività in-store, animate da una promettente compagine di "mammoter" (mamme-promoter appassionate di alimentazione genuina e sicura, scelte come testimonial del prodotto) e numerosi "fruit-show" off-store, grazie alla partecipazione a eventi di prestigio assoluto come il Salone del Gusto di Torino, la Fiera del Marrone di Cuneo e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, con attività raddoppiata anche nel suo baby-space "Alba Truffle Bimbi". Nergi® sarà anche presente in forma di "guest-fruit" nella famosa rassegna per famiglie "Domenicamattinateatro" del Teatro Agnelli di Torino e in alcuni "wellness happening" in collaborazione con il circuito QC Terme Spas e Resorts.

Nergi® è inoltre sempre più social! Anche la campagna web sarà fortemente e vivacemente implementata grazie ad attività mirate su Facebook per centinaia di food, fit(ness) e mamme blogger, con accesso selezionato. Nella campagna 2016, infatti, Nergi® ha validato un budget di marketing che rappresenta oltre il 10% del fatturato.

Info utili
Prezzo di vendita consigliato nei supermercati: 2-2,30 euro per la vaschetta da 125 gr. (promozione esclusa).

Per saperne di più:
Web: www.nergi.info
Facebook: www.facebook.com/nergi.babykiwi
Instagram: www.instagram.com/nergi_babykiwi
Youtube: www.youtube.com/nergibabykiwi

----
Sofruileg è una nota Società francese, da anni specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di nuove varietà frutticole.

Originario dell'Asia, il baby-frutto Nergi® esisteva in natura già da diversi secoli. Ma solo nel 2005 - in occasione di un viaggio di lavoro in Cina e e Nuova Zelanda - lo staff di Sofruileg ha scoperto nuove varietà di questo superfrutto, ottenute da incroci naturali e caratterizzate da una migliore conservabilità rispetto a quelle più antiche. E' così che Sofruileg ne ha acquisito i diritti di produzione per l'Europa, battezzando il nuovo piccolo frutto con il nome di Nergi® (da "energy" - energia - dato l'alto profilo nutrizionale), per sostenerne lo sviluppo commerciale sui principali mercati europei.

Per far questo, Sofruileg ha autorizzato alla produzione e commercializzazione esclusiva del prodotto quattro realtà europee di prima selezione: Ortofruit Italia per l'Italia, Primland per la Francia, Portprimland per il Portogallo e Fruitworld per l'Olanda.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto