Avvisi

























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sicilian Factory: brand per trasformati alla frutta senza olio di palma

Sicilian Factory si trova nel cuore della Sicilia, a Villalba (CL) un piccolo centro nel cuore di un territorio collinare dove si coltivano le ciliegie, mentre gli agrumi destinati alla trasformazione provengono dalla piana di Catania.

Alla guida dell'azienda è Calogero Siracusa (in foto), un giovane imprenditore laureato in Economia e Finanza che dopo circa cinque anni di contabilità aziendale si rende conto che il posto fisso non fa per lui. Lascia scrivanie e computer e cominciare a investire tutti i suoi risparmi in un sogno: "E' così che inizia questa meravigliosa avventura – racconta Calogero – Volevo gettare le basi per costruire un'azienda tutta mia, per trasformare il grande ceraseto di famiglia nella fonte per prelibate confetture. Armato di coraggio, determinazione e amore per il mio nuovo lavoro avviai la lavorazione della ciliegia per arrivare, ad oggi, alla trasformazione di altre 8 tipologie di frutta e 14 altre referenze". Nell'assortimento figurano dalle confetture con zucchero di canna e miele, alle creme dolci senza olio di palma e senza lattosio.

Sicilian Factory seleziona solo materie prime di altissima qualità... perché se la frutta è buona lo sarà anche la confettura! Inoltre, non utilizza grassi idrogenati, aromi e acidi di natura chimica, nel pieno rispetto di una sana e genuina alimentazione.


Ciliegeto

"La Mission aziendale – continua Calogero Siracusa - è quella di diffondere e affermare sempre più la cultura del mangiar sano. L'azienda ha a cuore i temi l'ambiente e per questa ragione che opera sempre nel massimo rispetto dei principi di eco-sostenibilità. L'impegno nel sociale è un altro fronte su cui siamo impegnati, dialogando e coinvolgendo istituzioni pubbliche, amministrazioni locali, associazioni, gruppi di azione locale che vogliono promuovere le produzioni artigianali di qualità".

Le principali referenze, core business dell'azienda sono le confetture extra ai gusti di: ciliegia, fichidindia, fragola, frutti di bosco e marmellate di limone, mandarino, arancia rossa, arancia bionda. Si tratta di trasformati con altissime percentuali di frutta, mediamente 140g di frutta per 100g di prodotto, il tutto senza pectina aggiunta, senza Ogm, aromi, acido citrico, acido ascorbico: insomma naturali al 100%.

La confettura extra di ciliegia è la punta di diamante dei trasformati perché la frutta utilizzata proviene interamente dai ceraseti di famiglia. E' preparata con frutta di stagione siciliana accuratamente selezionata, sbucciata manualmente e cotta a bassa temperatura per mantenere inalterate le proprietà organolettiche.

La confettura Sicilian Factory gourmet dedicata agli amanti del gusto si distingue dalle altre perché è preparata secondo una ricetta esclusiva in cui le ciliegie, ricche di sostanze benefiche come antocianine e flavonoidi, si addolciscono con zucchero di canna e miele.



L'azienda produce anche creme dolci spalmabili meglio conosciute come "Spettacolo di creme" tutte rigorosamente senza lattosio ma soprattutto senza olio di palma. Tra queste le gustose "Opera di Pistacchio", "Mandorla in Orchestra", "Sinfonia di Nocciola" "Caffè in Concerto" e ancora "Voglia di Cocco-Le" e "Cacao Meravigliao".



I mercati di riferimento sono: l'Italia per il 90% e all'estero Germania, Inghilterra, Finlandia, Belgio. Trattandosi di una linea gourmet, il target è quello dei negozi di prodotti tipici di nicchia, enoteche, drogherie, negozi di delicatessen, ristoranti, farmacie e parafarmacie.



Il ciclo di produzione dipende dalla stagionalità della frutta, fatta eccezione per alcuni prodotti come le creme di frutta secca tipo il pistacchio o la nocciola che sono disponibili tutto l'anno. La frutta di stagione viene selezionata e sbucciata manualmente e cotta a bassa temperatura per mantenere inalterate le proprietà organolettiche. Una scelta che impone molto lavoro ma che, considerati gli elevati standard di qualità del prodotto, sarebbe impossibile raggiungere altrimenti.

Contatti:
Sicilian Factory

Calogero Siracusa
Cell.: +39 327 6544946
Email: info@sicilianfactory.com
Web: www.sicilianfactory.com

Autore: DLC per FreshPlaza

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto