Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Imballo rinnovato per il Finocchio di Romagna della Caligari & Babbi

E' cominciata la stagione romagnola del finocchio italiano a marchio Fino' della Caligari & Babbi di Savignano sul Rubicone (FC).

Grazie alla diversificazione geografica degli areali produttivi, dalla Calabria al Metapontino, dal Molise all'Emilia-Romagna all'Abruzzo, il programma di approvvigionamento del finocchio presso Caligari & Babbi copre tutto l'arco dell'anno.

Questa settimana, la 21ma del 2016, è la prima per la commercializzazione del finocchio romagnolo; nell'occasione, la ditta ha ideato una nuova copertina di plastica per le sue cassette, atta a evidenziare l'origine del prodotto.



Marco Babbi, referente commerciale e proprietario insieme al socio Vittorio Caligari, spiega a FreshPlaza: "Il prodotto locale sarà disponibile fino al 30 giugno. Poi passeremo alle coltivazioni della Piana del Fucino, in Abruzzo. Abbiamo pensato a questo nuovo imballo per valorizzare la merce destinata al mercato nazionale, che pesa per un 70% delle vendite".

Il clima, sebbene pazzerello ("come sempre è stato in questo periodo primaverile!", chiosa Babbi) non ha compromesso le coltivazioni romagnole: "Non abbiamo sofferto grandinate né grosse piogge; pertanto il finocchio si presenta bene. I trapianti sono stati effettuati a marzo. Abbiamo optato per varietà precoci, con ciclo a 70 giorni e abbiamo protetto le prime produzioni con tessuto non tessuto".



I volumi attesi sono di circa 80mila tonnellate (1,6 mln di piante per ettaro su 20 ettari). I prezzi risultano al momento soddisfacenti (1,20-1,30 euro/kg in mercato).

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com