Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Acqua di cocco Top Kokko: regalatevi una bevanda isotonica e salutare al 100% naturale!

L'acqua di cocco si ricava dalle noci di cocco verdi, quindi non ancora mature. Non è da confondersi con il liquido che si trova all'interno di una noce di cocco dalla scorza di color marrone, che in realtà è il latte di cocco ed è ricco di grassi. Una noce di cocco fresca può contenere fino a 350/400 ml di acqua e un sottilissimo strato di cocco, morbido, ma con un gusto eccezionale.

L'acqua di cocco può essere considerato un alimento di grande valore, in quanto contiene molti microelementi, sostanze minerali (quali potassio, fosforo, sodio, calcio e magnesio) e vitamine. Priva di grassi, glutine e colesterolo, se assunta regolarmente, contribuisce a mantenere il nostro organismo sano, rinvigorisce le nostre difese immunitarie, aiuta la digestione e la guarigione dell'intestino, attiva il metabolismo, produce effetti positivi sul sistema nervoso e stimola la diuresi, combatte la cellulite e aiuta a sconfiggere i dolori mestruali.

E' l'unica bevanda isotonica al mondo completamente naturale, pertanto è ideale per recuperare i liquidi persi dopo l'attività fisica; per questo è impiegata nel campo dello sport e del fitness.

Insomma, una bevanda al 100% naturale, idratante, gustosa e affascinante, che sta già incontrando un boom di consensi tra i paesi consumatori più importanti, quali Stati Uniti, Australia, Cina, Giappone, Regno Unito e altri.

Da queste premesse nasce un'idea imprenditoriale da parte di 4 giovani ragazzi italiani che vogliono oggi far conoscere il concept che hanno sviluppato e su cui lavorano da circa un anno.

Marco Spinetti della Top Melon spiega a FreshPlaza: "Il nostro nuovo progetto si chiama Top Kokko e siamo molto fieri e felici di presentarlo a Natale per poter imbandire le tavole delle nostre feste con un gusto nuovo, fresco e genuino. Presentiamo il prodotto in maniera assolutamente originale e coinvolgente. Abbiamo utilizzato appositamente un packaging, con un pattern che evoca le Feste, inserendo anche un QR Code alla base della confezione, con cui si potrà accedere a un video chiamato "HOW TO", in cui mostriamo molto brevemente come aprire e gustare una noce di cocco verde e l'acqua in essa contenuta (sembra difficile, ma vi assicuro che già dal secondo cocco che taglierete impiegherete all'incirca 30 secondi). La stessa tipologia di imballo sarà personalizzata anche per Carnevale e Pasqua".



"Un altro punto di forza del nostro prodotto - prosegue Marco - è quello della provenienza, quindi del paese d'origine di approvvigionamento. Vogliamo sottolineare questo aspetto, perché il nostro prodotto è l'unico proveniente dall'America Centrale, più precisamente dalla Costa Rica. Ed è proprio la terra e il clima di questo Paese che rende il nostro prodotto una vera bevanda d'eccellenza. Vogliamo differenziarci per l'alta qualità del nostro prodotto e per i tantissimi benefici che offre".

"A differenza dei nostri competitors, noi non sbucciamo né in parte né totalmente il cocco: questo ci permette di mantenere molto più a lungo e in toto le sue caratteristiche gustative e di shelf life".




La nuova proposta è al momento commercializzata nei mercati e in alcune catene della Gdo in tutta Italia. "Essendo un prodotto novità stiamo spingendo molto sul fattore pubblicità per farlo conoscere e per farne apprezzare le straordinarie qualità. Il prodotto sarà acquistabile tutto l'anno, dato che la produzione è costante".



"E non ci fermiamo qui! - aggiunge Spinetti - Abbiamo tante idee in testa che usciranno nei prossimi mesi, per gustare questo prodotto ancora più facilmente e in qualsiasi posto ci si trovi!".

Contatti:
Top Melon
Marco Spinetti
Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: marco@topmelon.it
Web: www.topmelon.it