Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri conquista il mercato globale grazie alla crescita in Cina

I mercati in Cina e Taiwan stanno andando forte per Zespri - con la Cina destinata a diventare a breve il più grande importatore di kiwi. Il direttore operativo Zespri, Simon Limmer, ha riportato che le vendite in Cina sono aumentate di circa il 40% in questa stagione.

"Nel 2002, il 56% delle nostre vendite avveniva in Europa. Questa percentuale è diminuita al 43% nel 2015, dato che le esportazioni in Cina e nel resto dell'Asia hanno mostrato una crescita continua. In Cina, il marchio Zespri è risultato uno dei brand di frutta più noti, con vendite stimate a oltre 18 milioni di vassoi di kiwi neozelandesi e 2 milioni di vassoi provenienti dalla Fornitura Globale Zespri di frutti (ZGS) in Cina per la stagione 2015".

"In Cina la nostra sede centrale si trova a Shanghai e abbiamo aperto una filiale regionale a Pechino, con in programma per i prossimi sei mesi lo sviluppo di rappresentanza territoriale a Guangzhou, Xian e Chongqing".

Le vendite a Taiwan sono risultate persino maggiori e hanno raggiunto la cifra record di 9 milioni di vassoi di frutti neozelandesi, con la previsione di vendite pari a circa 400.000 vassoi di frutti ZGS nella stagione 2015.

E' troppo presto per stimare accuratamente il raccolto del 2016, ma per questa stagione sono previsti livelli simili per i kiwi verdi e un forte aumento nei volumi di kiwi Zespri Gold (a polpa gialla).

Fonte: nzherald.co.nz
Data di pubblicazione: