Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il settore melicolo australiano perde in tribunale una causa sulle Pink Lady

Le mele Pink Lady (varietà Cripps Pink) sono state originariamente sviluppate in Australia e i diritti sulla mela sono detenuti dalla Apple and Pear Australia Limited (APAL). Con i proventi derivanti dalle royalties nelle zone di produzione e la fornitura di Pink Lady in vari Paesi in tutto il mondo, il settore sta ottenendo grandi profitti. Tuttavia, un caso giudiziario potrebbe portare a una perdita di controllo sulla celebre mela.

La Corte Suprema di Victoria, Australia, ha infatti esaminato un accordo tra APAL e Pink Lady America LLC sulla fornitura di mele Pink Lady dal Cile verso il Nord America. APAL ha perso la causa, perché la corte ha deciso in favore di Pink Lady America ritenendo che, nonostante non fosse stato firmato alcun accordo, un tacito patto con APAL sussisteva e permetteva a Pink Lady America di controllare il commercio delle mele Pink Lady tra Cile e Nord America.

Il giudice della Corte Suprema Justice Croft ha dichiarato: "La Corte ritiene che, come principio generale, quando le parti raggiungono un accordo e procedono sulle basi di tale accordo, che sia scritto, orale o dimostrato dalla prassi, la legge riconoscerà e darà effetto a tale accordo. Le parti in questione avevano effettivamente raggiunto un accordo nella forma richiesta da Pink Lady America LLC":

Deve ancora essere determinato cosa comporterà tale decisione per il commercio di mele Pink Lady di origine cilena in Nord America.

Fonte: abc.net.au

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto