Fruit Innovation sposta l'appuntamento al 2017 e si unisce a Tuttofood
"E' una decisione condivisa dalla cabina di regia della mostra e presa dopo approfondita riflessione - dichiara l'amministratore delegato di Fiera Milano Corrado Peraboni - Lo spostamento al 2017 garantirà a Fruit Innovation, il cui debutto è stato positivo, prospettive di crescita ancor più solide. Con l'inserimento in Tuttofood - un contesto che per caratteristiche merceologiche e pubblico professionale si adatta perfettamente alla manifestazione - Fruit Innovation godrà di un traino importante, data la posizione leader ormai conquistata dalla nostra mostra del food".
"Inoltre in questo modo daremo a Fruit Innovation la miglior visibilità internazionale possibile: suo punto di forza e vera novità. Continueremo a far leva sull'internazionalità del progetto, perché l'ortofrutta italiana ne ha un assoluto bisogno. Anche su questo fronte, Tuttofood ha realizzato formidabili progressi. Nell'edizione dello scorso maggio i visitatori esteri sono aumentati di quasi l'80%, a fronte di un incremento del 25% di quelli italiani, mentre i top buyer internazionali selezionati sono stati circa 2.100".
"Contestualizzare Fruit Innovation in una manifestazione professionale che quest'anno ha richiamato quasi 80.000 visitatori, per il 30% esteri, significa proiettare il nostro brand a livello internazionale - afferma Francesco Pugliese (foto sopra), presidente di Fruit Innovation e di Associazione Distribuzione Moderna - Oltre che dell'interesse degli operatori del comparto, significa beneficiare della presenza di buyer internazionali appartenenti ad altre categorie del food, ma comunque interessati all'ortofrutta. Fruit Innovation è nato per funzionare come un pezzo importante della politica economica del Paese nel settore agroindustriale. Credo che l'iniziativa di Fiera Milano sia perfettamente coerente con questo disegno".