Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite online di frutta e verdura prendono piede anche in Italia: l'esperienza di FruttaWeb.com

"Grazie ai partner logistici da noi selezionati, come DHL, UPS e GLS, i tempi di consegna di frutta e verdura acquistate online dal nostro sito sono rapidissimi: 24 ore per nord/centro Italia e parte delle regioni meridionali; 48 ore per Isole e Calabria". Così riferiscono a FreshPlaza i responsabili di FruttaWeb.com, portale per l'e-commerce di frutta e verdura fresca, lanciato ufficialmente a gennaio 2014.

Le fonti di approvvigionamento della materia prima sono varie: operatori e importatori internazionali, mercati ortofrutticoli, produttori. Le regioni italiane nelle quali si è registrata la maggiore domanda da parte dei consumatori sono: Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna.



"FruttaWeb.com sta suscitando un discreto interesse - proseguono i responsabili - Gli utenti/clienti registrati al sito (ad oggi) sono: 5.424, mentre i contatti registrati alla nostra newsletter sono 3.725. Sui social network, invece, contiamo oltre 55.000 fan. Il nostro punto di forza sta principalmente nella vastissima offerta di prodotto che siamo in grado di proporre, con referenze anche molto rare e, cosa non scontata, con un'offerta di qualità. Disponiamo infatti di un controllo qualità interno e in pratica lavoriamo solo con prodotto di standard qualitativo medio-alto".



Il cliente che si avvale del servizio di acquisto online è interessato soprattutto alla freschezza dei prodotti ortofrutticoli e alle tempistiche di consegna. Per questo la ditta ha creato un'apposita sezione del sito dedicata alle FAQ, cioè alle domande/richieste più frequenti (vedi qui).

Oltre che al consumatore finale, FruttaWeb offre un servizio di consegna all'ingrosso per tutti i prodotti che sono elencati online. "Possiamo fornire anche quei clienti che spesso, per quantità non molto elevate e magari prodotti particolari, faticano a trovare un fornitore che riesca a servirli".



E ora si guarda anche all'estero

Marco Biasin, responsabile delle strategie operative e sviluppo per la giovane startup bolognese: "Oltre all'obiettivo di affermare il brand in Italia, abbiamo deciso che è il momento di portare il meglio dell'ortofrutta italiana anche all'estero, con un servizio di consegna capillare direttamente al consumatore finale in tutta Europa".

"Abbiamo analizzato il mercato estero - spiega Biasin - e studiato quali sono i mercati più trainanti per l'acquisto alimentare online. Inizialmente ci concentreremo su Inghilterra e Germania, coinvolgendo anche i Paesi del nord Europa come Belgio e Olanda, per poi espanderci su tutto il territorio europeo. Cominceremo fornendo una nicchia del mercato, così come abbiamo fatto in Italia, per poi allargarci a ogni tipo di utente".



FruttaWeb commercializza online prodotti ortofrutticoli freschi tradizionali, frutta esotica e prodotti particolari, frutta secca e disidratata, insieme ad altri prodotti affini al settore ortofrutticolo. Attraverso il portale, gli utenti possono acquistare qualsiasi prodotto disponibile e vederselo consegnare direttamente a casa, ovunque si trovino.

Per maggiori informazioni:
Marco Biasin
Mob.: +39 346 4063344
Email: marco@fruttaweb.com