Raggiunto da FreshPlaza, Velardo ha così commentato a caldo la sua elezione: "Prima di tutto il mio ringraziamento va al presidente uscente Ibrahim Saadeh, per aver tracciato un percorso innovativo nel campo della rappresentanza ortofrutticola. Ringrazio anche tutti i soci per la fiducia accordatami e, dopo aver ricoperto per anni il ruolo di vicepresidente, oggi intraprendo il mio nuovo impegno di presidente con entusiasmo e idee chiare".
Secondo Velardo: "La nostra priorità è quella di rivalutare la rappresentanza del settore ortofrutticolo. Per farlo, siamo pronti a colloquiare con tutti gli altri attori che svolgono un ruolo analogo al nostro. Crediamo infatti che le problematiche e le sfide da affrontare siano comuni e condivise, pertanto non escludiamo che possano aprirsi dei percorsi di collaborazione. Certo, sarebbe auspicabile per il futuro se il settore ortofrutticolo riuscisse a esprimere una rappresentanza unica. In questo senso, guardiamo con molto interesse all'esperienza di Agrinsieme come a un modello cui ispirarci. In ogni caso, pur in assenza di un progetto unificante, l'ortofrutta italiana può e deve ragionare insieme su molti aspetti fondamentali".
Tra le linee programmatiche del prossimo triennio, Gennaro Velardo indica quella della riapertura del dialogo con la parte politica: "Siamo i primi a volerci riorganizzare, anche con modifiche al nostro statuto, per una maggiore efficacia operativa a livello regionale. Sono sicuro che troverò l'appoggio e la collaborazione da parte di tutto il Consiglio per il lavoro che ci attende".
Italia Ortofrutta
Via Alessandria, 199/c
00198 Roma
Tel.: 06 8551695
Fax: 06 8417810
Email: [email protected]