Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con un bicchiere di succo d'arancia al giorno migliorano le capacita' cerebrali

Un "bicchierone" di succo d'arancia ogni giorno potrebbe aiutare a migliorare le capacità cerebrali delle persone anziane. E' quanto ha stabilito un piccolo studio condotto su 37 adulti, con un'età media di 67 anni, che hanno consumato mezzo litro di succo d'arancia al dì per 8 settimane.

Secondo i ricercatori dell'Università di Reading (Regno Unito), l'effetto è stato un miglioramento complessivo dell'8% delle funzioni cognitive. I partecipanti sono stati sottoposti a 8 diversi test che ne hanno valutato la memoria, i tempi di reazione e la fluidità verbale.

"Migliorare dell'8% le proprie capacità mentali – spiegano i ricercatori sul Telegraph – equivale, ad esempio, a ricordare un parola in più rispetto a quelle che di solito tornano in mente da una lista della spesa di 15 elementi. Questi piccoli miglioramenti spalmati per un periodo di otto settimane potrebbero tradursi in sostanziali progressi per tutta la durata della vita. Grazie alla concentrazione di vitamine e zuccheri – proseguono – la bevanda potrebbe svolgere un ruolo importante nel fornire i nutrienti necessari a mantenere in salute il cervello".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto