Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dopo Mojito F1, Caracas F1 fa crescere l'offerta di Fenix nel settore del melone giallo

Si amplia l'offerta Fenix per il mercato del melone giallo con il nuovo ibrido Caracas F1. Dopo l'introduzione del melone Mojito F1 che sta ampliando ogni anno la propria fetta di mercato collocandosi tra i prodotti più apprezzati dalla distribuzione organizzata, con Caracas F1 Fenix vuole acquisire anche parte del mercato tradizionale, con un prodotto dalle caratteristiche orientate verso pezzatura e rugosità.


Caracas F1

Selezionato dalla ricerca Fenix, Caracas F1 è un ibrido molto produttivo, dalla pianta coprente e vigorosa che presenta una buona tolleranza all'oidio. Ciò permette alla vegetazione di arrivare più sana alla fine della coltivazione proteggendo i numerosi frutti sino alla raccolta. La produttività di quest'ibrido è apprezzabile poiché la vigoria della pianta permette di allegare, mantenere e portare a maturazione un numero considerevole di frutti senza ridurne la pezzatura (3,5 kg).


Campo di Caracas in Sicilia

La polpa è molto spessa, bianca e dolce, con una cavità placentare piccola. Il colore giallo oro a maturazione e la già citata spiccata rugosità rendono i frutti di Caracas F1 adatti per il mercato tradizionale di questa tipologia. Prove di conservabilità hanno dimostrato che i frutti si adattano molto bene alla lunga conservazione in post raccolta.

La varietà Mojito F1, invece, prosegue la sua affermazione sul mercato collocandosi tra le varietà più adatte per i trapianti tardivi. Il prolungarsi delle piogge e delle basse temperature e quindi il posticipo dei trapianti suggeriscono la scelta di varietà più adatte a questi cicli. Mojito F1 è un ibrido di melone apprezzato per la produzione di frutti di altissima qualità adatti, grazie alla pezzatura molto uniforme, a un mercato da cassetta per la grande distribuzione.


Mojito F1

Mojito F1 è molto gradito dai consumatori grazie all'ottimo sapore. Molto simile per pianta, capacità di allegagione al Caracas, Mojito si differenzia principalmente per un peso più contenuto dei frutti che si aggira intorno ai 2,5 kg. La cavità placentare è molto ridotta, facendo sì che il peso specifico di Mojito sia notevole. La qualità della polpa è altissima, risultando morbida pur avendo una lunga conservabilità già in campo e non lasciando alcun retrogusto all'assaggio. La buccia ha una buona rugosità e assume un colore giallo oro intenso a maturazione.

Contatti:
Francesco Loprevite
Fenix Seeds
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: loprevite@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: