Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con noci e arachidi meno tumori e un cuore piu' sano

Il New York Times ha riportato i risultati di alcuni studi dai quali emerge che consumare più noci fa diminuire le possibilità di morire di cancro o di malattie cardiache. Mentre un'altra ricerca pubblicata su JAMA Internal Medicine e condotta su oltre 200.000 uomini e donne nel sud degli Stati Uniti e a Shanghai, ha scoperto che ad un maggiore consumo di noci è associato un minore tasso di mortalità, soprattutto per malattie cardiache e ictus.

Certo, è vero che oggi sono sempre di più i soggetti allergici a noci e arachidi, ma due recenti studi mostrano alcuni metodi per impedire ai bambini di sviluppare un'intolleranza. Nel primo, pubblicato l'anno scorso su JAMA Pediatrics, si afferma che le donne possono diminuire il rischio di avere un figlio con allergie mangiando noccioline in gravidanza, e la riduzione è maggiore tra i bambini le cui mamme hanno consumato noci cinque o più volte al mese.

Il secondo studio, pubblicato nel mese di febbraio sul New England Journal of Medicine, spiega invece che l'introduzione di arachidi nelle diete dei bambini dai 4 agli 11 mesi, considerati ad alto rischio di sviluppare un'allergia, riduce notevolmente la probabilità di diventare intolleranti all'età di 5 anni.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto