Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con noci e arachidi meno tumori e un cuore piu' sano

Il New York Times ha riportato i risultati di alcuni studi dai quali emerge che consumare più noci fa diminuire le possibilità di morire di cancro o di malattie cardiache. Mentre un'altra ricerca pubblicata su JAMA Internal Medicine e condotta su oltre 200.000 uomini e donne nel sud degli Stati Uniti e a Shanghai, ha scoperto che ad un maggiore consumo di noci è associato un minore tasso di mortalità, soprattutto per malattie cardiache e ictus.

Certo, è vero che oggi sono sempre di più i soggetti allergici a noci e arachidi, ma due recenti studi mostrano alcuni metodi per impedire ai bambini di sviluppare un'intolleranza. Nel primo, pubblicato l'anno scorso su JAMA Pediatrics, si afferma che le donne possono diminuire il rischio di avere un figlio con allergie mangiando noccioline in gravidanza, e la riduzione è maggiore tra i bambini le cui mamme hanno consumato noci cinque o più volte al mese.

Il secondo studio, pubblicato nel mese di febbraio sul New England Journal of Medicine, spiega invece che l'introduzione di arachidi nelle diete dei bambini dai 4 agli 11 mesi, considerati ad alto rischio di sviluppare un'allergia, riduce notevolmente la probabilità di diventare intolleranti all'età di 5 anni.
Data di pubblicazione: