Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kiwi: firmato il decreto Erga omnes per la stagione 2014/15

"La firma per la prima volta del decreto Erga omnes è motivo di grande soddisfazione - commenta a FreshPlaza Nazario Battelli (nella foto accanto), presidente dell'Organismo interprofessionale Ortofrutta Italia - Significa che abbiamo saputo ottimizzare la collaborazione tra OI e Ministero delle Politiche agricole e raggiunto un accordo che era fortemente atteso dalla filiera. Guardiamo avanti con fiducia alla prossima sfida".

Il 17 luglio 2014 l'Organismo interprofessionale Ortofrutta Italia aveva richiesto l'estensione delle regole contenute nell'Accordo interprofessionale Kiwi 2014/15, approvato all'unanimità dal Consiglio di amministrazione dell'OI stessa, per questa stagione di commercializzazione (cfr FreshPlaza del 25/07/2014).

Considerato che l'OI Ortofrutta Italia - Comitato di prodotto Kiwi rappresenta una percentuale del volume della produzione nazionale superiore al 60% e che l'Accordo interprofessionale Kiwi 2014/15 risulta conforme alla norme comunitarie di settore, il Mipaaf - nella figura del direttore generale Emilio Gatto - ha firmato il decreto che rende obbligatorie sul territorio nazionale le regole per la commercializzazione espresse negli articoli II, III, IV, V e VI dell'Accordo interprofessionale Kiwi 2014/15 (clicca qui per scaricare il documento).



Il decreto è pubblicato sul sito istituzionale del Ministero per le Politiche agricole e ha validità per l'intera stagione di commercializzazione del kiwi, nei termini di cui al comma 3 dell’articolo 1. La stagione di commercializzazione 2014/15 inizia il 27 ottobre 2014 e termina il 30 aprile 2015.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto