Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Con Fruttelle di Life Srl, frutta e nocciole diventano un pratico snack!

Fruttelle è una linea prodotta dall'azienda Life Srl di Sommariva Perno (CN): si tratta di una gamma di snack senza glutine a base di frutta disidratata, in comode barrette da 25 grammi e tre varianti di gusto, cioè frutti rossi, prugnalbicocca e frutti tropicali; il tutto accompagnato dal claim "natura da gustare".



Come riferisce a FreshPlaza il Responsabile Marketing Davide Sacchi (in foto): "Pur essendo in commercio soltanto da un anno, i risultati dal lancio delle Fruttelle hanno premiato l'innovazione di prodotto, che punta su una mono-porzione ad alta fruibilità, grazie sia alla praticità, sia alla vivacità della confezione, che esalta i colori della frutta."

Quasi un milione di confezioni vendute nell'arco di dodici mesi, principalmente tramite le maggiori insegne della GDO nazionale: un riscontro oltre ogni aspettativa, per un prodotto appena lanciato!

"Già dopo i primi mesi da questo esordio commerciale di successo - prosegue Davide - abbiamo pensato ad un ampliamento della linea con l'introduzione di una nuova barretta, cioè la NoccioFruttella: croccante, a base di miele italiano e nocciola Tonda Gentile del Piemonte, prodotto emblematico della filiera agroalimentare regionale di cui facciamo parte, e nella quale abbiamo voluto inserire un prodotto differente dalla tradizionale nocciola sgusciata, che già distribuiamo."

Continua Sacchi: "Sono stati proprio gli input della nostra clientela a spingerci verso la nuova NoccioFruttella, grazie ai regolari test di vendita, nonché all'interazione sui social network che va caratterizzando sempre di più il nostro marketing aziendale verso il consumatore finale, la cui voce rappresenta un driver importantissimo per il nostro orientamento produttivo e commerciale."



Stili di vita e nuova modalità di consumo ispirano dunque il percorso di crescita e sviluppo di Life, esteso a tutti gli ambiti aziendali, come spiega Sacchi: "Fruttelle sono prodotti pensati per un target trasversale, che va dai giovani, alle mamme, ai bambini, così come ai manager e agli sportivi. L'innovazione che propongono al mercato si concretizza in una valida alternativa alle tradizionali merendine che si trovano in commercio, introducendo il binomio frutta&snack in chiave salutare e 'easy' al tempo stesso, grazie all'utilizzo di un prodotto essiccato, senza tralasciare gli alti valori nutrizionali della frutta a fronte di un basso apporto calorico, in assenza totale di glutine."

"Le Fruttelle dunque non rappresentano un semplice snack, quanto piuttosto un progetto integrato con gli stili di vita attuali, che fa del vending un canale privilegiato di educazione alimentare e scelte salutari."



Il manager conclude: "La mission di questa linea di prodotto è recuperare il valore nutrizionale della frutta attraverso una soluzione pratica, ad alto contenuto di servizio, pronta al consumo e facilmente asportabile, senza correre il rischio - come accadrebbe con la frutta fresca - di disidratarla o di appiattirla in borsa o nello zaino: a quello, ci pensiamo già noi di Life!."

Contatti:
Davide Mario Sacchi
Responsabile Marketing & Comunicazione
Life s.r.l.
via Aie 28
12040 Sommariva Perno (CN)
Tel.: (+39) 0172 46221
Fax: (+39) 0172 46214
Email: life@lifeitalia.com
Web: www.lifeitalia.com