Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vignoli: peso prezzatrici innovative per il punto vendita

Automazione industriale, controlli di processo, sviluppo software per la tracciabilità alimentare e gestione del peso; fornitura di attrezzature per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione degli alimenti. Questi i campi di specializzazione del gruppo italiano Vignoli, con sede a Forlì.



Peso prezzatrici: le novità più recenti
Agli inizi di quest'anno, Vignoli ha presentato una nuova linea di soluzioni per l'industria agroalimentare: impianti peso prezzatrici e selezionatrici ponderali che colmano un vuoto costruttivo e una forte richiesta di mercato.

La nuova linea di soluzioni peso-prezzatrici è caratterizzata da tecnologia innovativa e prestazioni produttive ai massimi livelli. Dedicate anche al settore ortofrutticolo, le peso prezzatrici sono il risultato di una joint venture con l'azienda Nemesis di Modena. Sono omologate MID, OIML R51 e nel rispetto del Decreto nazionale italiano.


Grazie a una vasta gamma di pannelli comando, unità pesatura e allestimenti, le peso prezzatrici Vignoli - integrabili alle linee produzione preesistenti oppure utilizzabili autonomamente - rispondono a diverse esigenze produttive. Le peso prezzatrici proposte sono disponibili per diverse tipologie di prodotti e per un'ampia gamma di dimensioni degli stessi.

Il gruppo Vignoli nasce nel 1954 con la capofila Vignoli Srl, la cui principale attività, inizialmente rivolta agli esercizi commerciali del canale retail, si è poi sviluppata portando l'azienda a diventare un riferimento per l'intero settore agroalimentare.

Lavorando in sinergia, Vignoli srl e Vignoli Consulting hanno come principale mercato di riferimento gli operatori dei settori agroalimentare, Horeca e retail. La principale area di mercato, attualmente, è il territorio nazionale italiano, mentre per la Gdo e Do è circoscritta all'ambito regionale/interregionale.

Il 68% del fatturato del gruppo Vignoli viene realizzato nell'ambito agroalimentare; di questo, il 24% è relativo al settore ortofrutticolo.

La distribuzione avviene sia tramite il canale diretto che indiretto corto; quest'ultimo supportato dalla rete di distributori/rivenditori dislocati sul territorio nazionale.

Progetti futuri
Malgrado le difficoltà dell'attuale contesto economico, a medio termine il gruppo Vignoli si propone l'obiettivo di aumentare le proprie quote di mercato, puntando sulle caratteristiche che lo hanno sempre distinto: fornitura di servizi fortemente personalizzati, diversificazione dell'offerta e una forte attenzione alla soddisfazione dei clienti.

Nell'ottica di migliorare il servizio e la capillarità della vendita e supporto, Vignoli sta integrando nuovi partner alla propria rete rivenditori. La collaborazione con importanti realtà come Intermec e Mettler-Toledo è strategica e permette al gruppo di essere fortemente competitivo.

Contatti
Vignoli

Via Enrico Fermi, 8/A
47122 Forlì (FC) - Italy
Tel.: (+39) 0543 777 331
Fax: (+39) 0543 777 333
Email: info@vignoli.com
Web: www.vignoli.com