Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ilsa e ALSIA per l'efficienza delle produzioni ortofrutticole del Sud Italia

La rinnovata convenzione tra Ilsa e ALSIA, Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura - Centro Ricerche Metapontum Agrobios, si focalizzerà su alcune colture importanti per la zona del Metapontino, come frumento, fragola, pesco e albicocco. L'obiettivo di Ilsa è di avere nuovi approfondimenti sull'efficacia dei suoi biostimolanti e prodotti speciali, in considerazione delle specifiche condizioni pedoclimatiche di queste aree. I dati che ne risulteranno saranno uno strumento in più per gli agricoltori della Basilicata e di tutto il Sud Italia che già da anni si avvalgono dei biostimolanti Ilsa, gli unici a base di idrolizzato enzimatico di tessuti di fabacee, prodotto esclusivamente dall'azienda vicentina.

L'istituto lucano, in cui è presente un importante centro di saggio nazionale, è da oltre 30 anni impegnato nella ricerca in campo vegetale. Ilsa ha nel suo DNA la collaborazione con istituti di ricerca e mondo accademico: "Il Sud d'Italia è per noi una zona di sviluppo strategica – precisa Nicola Farina, direttore commerciale Ilsa - (Ilsa Mediterraneo ha sede a Molfetta, Bari) ma che sappiamo esigere prodotti estremamente specializzati dei quali possiamo garantire l'efficacia anche grazie alla collaborazione con centri di eccellenza come Metapontum Agrobios".

Tra il 2012 e 2013 Ilsa ha portato avanti 48 campi dimostrativi solo in Italia, che hanno permesso all'azienda e agli agricoltori di valutare prodotti e tecniche di somministrazione. Ne sono emersi dati che contribuiscono a rendere più efficiente il lavoro degli imprenditori agricoli, con produzioni più ampie e di maggiore qualità.

"Nel nostro dossier, relativo ai risultati dell'attività tecnica nei campi dimostrativi – conclude Nicola Farina – abbiamo inserito un bollino di qualità che ci dice quando un campo ha dato i risultati previsti e quando invece non ci ha soddisfatti appieno e la prova debba essere rivista. In questo caso il campo dimostrativo viene analizzato e ripetuto". I dossier delle prove in campo sono disponibili su richiesta.

----
Ilsa in breve
Dal 1956 Ilsa produce e vende concimi organici e organo minerali, solidi e liquidi, biostimolanti e prodotti ad azione specifica. Dispone di una gamma completa di prodotti sia per l'agricoltura convenzionale che biologica. La sua missione è quella di soddisfare al meglio le esigenze di un'agricoltura sempre più specializzata e sempre più attenta alle problematiche ambientali formulando prodotti innovativi di grande qualità ed efficacia privilegiando materie prime naturali di pregio. Il centro ricerche aziendale, attivo fin dal 1976, e l'innovazione tecnologica, concretizzano la volontà di migliorare sempre e consentono ad Ilsa di mantenersi ai vertici del settore delle biotecnologie per la nutrizione e la biostimolazione dei vegetali.

Contatti:
ILSA 
Tel.: 0444 452020
Email: info@ilsagroup.com
Web: www.ilsagroup.com
Data di pubblicazione: