Sabato 23 novembre 2013, Venezia

Gli Orti di Venezia: una gara di cucina al supermercato!

Sabato 23 novembre alle ore 10,30 presso il supermercato Simply di Campo Santa Margherita, a Venezia, si terrà "La forchetta di vetro", una gara per cuochi dilettanti.

L'iniziativa è frutto dell'intraprendenza di Marina e Bruno Tamai dell'azienda Gli Orti di Venezia, Alessandro Mazzetto, proprietario del rinomato ristorante Al Graspo De Ua di Venezia, e Gino Bellemo, titolare del supermercato Simply che ospita la gara.

"La finalità - spiega Marina Tamai - è quella di creare l'occasione per il consumatore di considerare in modo diverso il supermercato: non il luogo in cui si acquistano i prodotti da utilizzare per proprio conto, ma quello in cui portare un po' della propria casa, in un contesto di festa e aggregazione".

La gara di cucina si svolgerà al piano superiore del supermercato in un'area dedicata, allestita con piani di lavoro adeguatamente attrezzati. "In un tempo massimo di 15 minuti - continua Marina Tamai - ogni concorrente dovrà portare a termine l'esecuzione di un antipasto che contenga obbligatoriamente la rucola o il lattughino de Gli Orti Di Venezia oltre ad altre verdure tipiche della nostra tradizione culinaria, come pomodoro ciliegino, zucchine, arance, peperoni, melanzane, carote".

La giuria - composta da Claudio Marangon, dirigente scolastico dell'Istituto alberghiero Andrea Barbarigo di Venezia, Cinzia Busana, AD de L'Insalata dell'Orto e il ristoratore Alessandro Mazzetto - valuterà i piatti proposti per velocità di esecuzione, presentazione e gradimento. Al termine dell'intera competizione il vincitore verrà premiato con la "Forchetta di Vetro", una creazione in vetro di Murano del Maestro vetraio Tiziano Rossetto.

I concorrenti verranno premiati con una selezione di prodotti analoghi a quelli messi a disposizione per la gara di cucina offerti dal Supermercato Simply e un buono del valore di 50,00 euro da utilizzare nel ristorante Al Graspo de Ua.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto