"Ministro De Girolamo: "Il consumo del suolo non puo' attendere: approvare presto la legge"

"Il problema del consumo del suolo non può attendere oltre, per questo ho seguito con estremo interesse i lavori della Conferenza Unificata, che ha discusso il disegno di legge da me proposto e approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 15 giugno. Nel rispetto delle competenze, ho sempre creduto fosse utile e necessario il passaggio in Conferenza, ma è ora indispensabile che ci sia un'accelerazione che consenta a questa battaglia di civiltà di diventare legge. La valorizzazione dei terreni agricoli e lo stimolo ad una edilizia di riqualificazione sono temi troppo importanti perché si perda altro tempo. Sono convinta che il Parlamento, così come gli enti locali, abbiano consapevolezza dell’urgenza e della richiesta che il Paese ci fa per salvaguardare i nostri territori."

Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, sulla ripresa dei lavori in Conferenza Unificata Stato Regioni ed Enti Locali relativi al Disegno di Legge sul contenimento del consumo di suolo e sul riuso del suolo edificato.

"Le posizioni espresse sul testo dalle Regioni e dagli Enti Locali – ha concluso il ministro – pur risultando orientate diversamente su alcuni profili tecnici, appaiono meno distanti dalla possibile condivisione di un testo definitivo, che mi auguro venga presto licenziato dalle Camere."

Fonte: Mipaaf

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto