Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le noci pecan come prevenzione delle malattie del sistema nervoso

Una manciata di noci pecan potrebbe svolgere un ruolo significativo nella protezione del sistema nervoso, ritardando la degenerazione dei neuroni addetti al movimento.

Una ricerca suggerisce infatti che la vitamina E, un antiossidante naturale contenuto nelle noci pecan, potrebbe costituire un elemento chiave nella protezione dei neuroni, che si deteriorano naturalmente con il passare degli anni, ma tanto più in malattie quali la SLA.

Secondo precedenti ricerche, la vitamina E protegge dai danni cellulari ed aiuta in malattie quali Alzheimer, Parkinson, cancro e disfunzioni cardiache.

Insomma una manciata di noci pecan al giorno, almeno negli esperimenti condotti fin qui su cavie di laboratorio, ha ridotto significativamente la degenerazione neuronale. Tali noci sono quelle che contengono più antiossidanti rispetto ad altre qualità di noci oltre a vitamina A, acido folico, calcio magnesio, fosforo, zinco e numerose vitamine del gruppo B.

E le ricerche non finiscono qui: l'Università del New Mexico ha scoperto – in un campione misto di soggetti ad alto e basso tasso di colesterolo – che il consumo di noce pecan riduce il colesterolo "cattivo" LDL del 10% dopo sole quattro settimane, senza effetti sul colesterolo "buono" HDL, quindi con effetti positivi per la protezione del cuore e del sistema circolatorio.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto