Paesi Bassi: produttore di pomodori sviluppa uno shaker divertente per i bambini

Il settore ortofrutticolo ha speso milioni di euro per incitare i bambini a mangiare più sano, ma i più giovani tendono ancora a preferire barrette di cioccolata e hamburger. Il produttore olandese di pomodori Joep Raemakers si è allora inventato qualcosa che potrebbe invertire la tendenza.

Ispirato da un salvadanaio spagnolo e dalla confezione dell'Happy Meal (McDonald's) ha creato una serie di supereroi per cui i bambini andranno matti: i Bikkels. Per il progetto, Joep ha collaborato con l'azienda di imballaggi Vadrupak.



"L'idea è semplice - dichiara Joep - incitare i bambini a mangiare le verdure. Finora è stato arduo, anche attraverso gli shaker, che ai bimbi appaiono noiosi. C'è bisogno di qualcosa che li entusiasmi. Così ho deciso di rivisitare gli shaker".

"I salvadanai in Spagna hanno già la forma di shaker, ma hanno quel qualcosa in più che mi ha fatto pensare a un supereroe. Così, insieme ad Alfred van den Drumpt della Vadrupak, abbiamo sviluppato un nostro beniamino. Se McDonald's può farlo, perché noi no?".



I due amici hanno scelto una scuola elementare per introdurre i nuovi shaker e i bambini ne sono andati matti. "Ne volevano uno immediatamente". Commercializzare il concept è risultato però più difficile. "Alla fine il distributore tedesco Kaiser’s Tengelmann ne ha intravisto il potenziale e ha iniziato a venderli. Sono stati promossi in 600 negozi e l'idea sta prendendo piede. E' stato appena lanciato un sito web dove i Bikkels sperimentano tutta una serie di avventure. Mangiare ortaggi è uno dei temi centrali, in quanto se i supereroi li mangiano acquisiscono super-poteri!".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto