Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salvatore De Riso nuovo presidente del Consorzio di Tutela del Limone Costa d’Amalfi IGP

Salvatore De Riso (nella foto sotto), noto pasticciere della Costiera Amalfitana, è il nuovo Presidente del Consorzio di Tutela del Limone Costa d'Amalfi IGP.



Nell'aula consiliare, messa a disposizione dal Comune di Minori (provincia di Salerno), sono convenuti un folto gruppo di produttori, commercianti e trasformatori di limoni per rinnovare le cariche di Presidente e del Consiglio di Amministrazione del famoso organismo consortile sorto in Costiera dieci anni fa.

Il Presidente uscente, Marco Aceto, il padre Luigi Aceto e tutti i Consiglieri uscenti hanno augurato al nuovo Presidente De Riso e al Direttivo un proficuo lavoro, impegnandosi a non far mancare la loro costante collaborazione.

I nuovi organi del Consorzio, tra i quali è stata prevista a breve anche la nomina di un Direttore Generale, saranno supportati da uno staff di professionisti (agronomi, legali e consulenti finanziari).

Il Consiglio di Amministrazione, che è stato ampliato a dodici elementi, è risultato così composto:
  • Otto nominativi della categoria Produttori: Angelo Amato (Vicepresidente), Maria Luisa Ruocco, Bonaventura Landi, Antonino D’Amore, Tommaso Manzi, Alfonso Fortezza, Alfonso Cioffi, Alessandro Gargano.
  • Due Aziende della categoria Commercianti: De Riso Costieragrumi e Lemon Sud.
  • Due Aziende della categoria Trasformatori ed Elaboratori: Sal De Riso Costa d'Amalfi e Profumi Della Costiera di Mansi Daniele.
Nominato anche il Collegio Sindacale con il Dott. Tonino Civale come Presidente e l'Avv. Chiara Gambardella e il Rag. Andrea Bonito nelle vesti di Sindaci supplenti.
Data di pubblicazione: