Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pere coscia estive: la conferma di un successo per Parlapiano Fruit

Da prodotto di nicchia a referenza ortofrutticola sempre più richiesta dalla grande distribuzione italiana: questa la storia, in sintesi, della pera Coscia del comprensorio siciliano di Ribera, in provincia di Agrigento. La Parlapiano Fruit ha incrementato notevolmente, anche nel 2018, il volume commercializzato relativo a queste pere estive, rispetto al 2017. Il mercato di riferimento principale è sempre quello della Gdo italiana, da nord a sud, e la commercializzazione avviene a marchio Parlapiano Fruit.

Le qualità organolettiche della pera coscia di Ribera, questa stagione, sono molto elevate, specialmente riguardo la dolcezza del frutto. "Tanti consumatori non conoscono ancora questo prodotto - ci spiegano dall'azienda - Vedendo una pera di taglia più piccola rispetto alle altre varietà autunnali, la sottovalutano. Ma dopo averla assaggiata se ne innamorano e tornano ad acquistarla!"



Le pere coscia si producono a Ribera storicamente, a partire dal lontano 1930, assumendo così una grande importanza per l'agricoltura e l'economia locale. Il clima ideale, l'ottima qualità delle acque irrigue e dei terreni, consentono la produzione di un frutto straordinario, in un territorio ideale alla frutticoltura.



Questa pera estiva si produce nello stesso areale della già celebre "Arancia di Ribera D.O.P.", prodotto di punta dell'azienda Parlapiano Fruit, che è leader nella commercializzazione di questo agrume.

La pera coscia non subisce alcun trattamento post-raccolta, è ottima consumata come frutta fresca, nonché indicata per vari tipi di preparazioni gastronomiche: può essere gustata da luglio a settembre.


Contatti:
Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947
Email: info@parlapianofruit.com
Web: www.parlapianofruit.com