Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pere coscia estive: la conferma di un successo per Parlapiano Fruit

Da prodotto di nicchia a referenza ortofrutticola sempre più richiesta dalla grande distribuzione italiana: questa la storia, in sintesi, della pera Coscia del comprensorio siciliano di Ribera, in provincia di Agrigento. La Parlapiano Fruit ha incrementato notevolmente, anche nel 2018, il volume commercializzato relativo a queste pere estive, rispetto al 2017. Il mercato di riferimento principale è sempre quello della Gdo italiana, da nord a sud, e la commercializzazione avviene a marchio Parlapiano Fruit.

Le qualità organolettiche della pera coscia di Ribera, questa stagione, sono molto elevate, specialmente riguardo la dolcezza del frutto. "Tanti consumatori non conoscono ancora questo prodotto - ci spiegano dall'azienda - Vedendo una pera di taglia più piccola rispetto alle altre varietà autunnali, la sottovalutano. Ma dopo averla assaggiata se ne innamorano e tornano ad acquistarla!"



Le pere coscia si producono a Ribera storicamente, a partire dal lontano 1930, assumendo così una grande importanza per l'agricoltura e l'economia locale. Il clima ideale, l'ottima qualità delle acque irrigue e dei terreni, consentono la produzione di un frutto straordinario, in un territorio ideale alla frutticoltura.



Questa pera estiva si produce nello stesso areale della già celebre "Arancia di Ribera D.O.P.", prodotto di punta dell'azienda Parlapiano Fruit, che è leader nella commercializzazione di questo agrume.

La pera coscia non subisce alcun trattamento post-raccolta, è ottima consumata come frutta fresca, nonché indicata per vari tipi di preparazioni gastronomiche: può essere gustata da luglio a settembre.


Contatti:
Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947
Email: info@parlapianofruit.com
Web: www.parlapianofruit.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto