Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da sola, la catena Lidl acquista oltre il 10% della produzione ortofrutticola spagnola

Numeri impressionanti per la catena tedesca Lidl in Spagna. Gli acquisti di frutta e verdura di produzione iberica sono arrivati, nell'anno 2017, a 1,9 milioni di tonnellate, pari al 35% in più rispetto all'anno precedente. In valore, gli acquisti del retailer hanno totalizzato 1,94 miliardi di euro. Con queste cifre, Lidl acquista praticamente un 10,5% di tutta la frutta e verdura coltivata in Spagna!

Sul fronte delle esportazioni, la catena da sola ha esportato l'86% della frutta e verdura acquistata in Spagna, per un controvalore di 1,67 miliardi di euro, un importo che rappresenta il 13% dell'intero export del settore, valutato in 12,7 miliardi di euro.

Il direttore generale agli acquisti di Lidl Spagna, Miguel Paradela ha commentato: "L'eccellente qualità dell'ortofrutta spagnola genera ogni anno una domanda crescente, in specie a livello internazionale". I principali paesi di destinazione sono: Germania, Francia e Rep. Ceca.

Fonte: revistamercados.com
Data di pubblicazione: