L'innovazione in agricoltura con le soluzioni Agrintech

Anche per l'edizione del 2018, Agrintech conferma la sua presenza alla fiera di Rimini, Macfrut, punto di riferimento per appassionati e professionisti nel settore dell'agricoltura. Le proposte di quest'anno dell'azienda hanno come parola chiave ancora una volta l'innovazione, con un ampio range di prodotti studiati per poter rispondere in maniera professionale alle esigenze dei produttori.

A partire dalle reti antigrandine fotoselettive Iridium®, vero è proprio punto di rottura innovativo per un'agricoltura che sta diventando sempre più consapevole sotto il profilo agronomico delle necessità delle coltivazioni. Prodotto proposto ormai da circa un decennio, e che nel 2017 ha fatto registrare il raggiungimento dell'ambizioso traguardo dei 10 milioni di mq, con applicazioni anche oltre confine, nel sempre più ampio panorama frutticolo internazionale.



L'ampia gamma di prodotti tecnici di Agrintech continua in ambito frutticoltura con il sistema Anticracking, una rete tessuta che viene utilizzata come barriera all'acqua per quelle coltivazioni che risentono di problemi di spaccatura dei frutti. In molte applicazioni la funzionalità dell'anticracking viene associata a quella delle normali reti antigrandine o anti D. suzukii per assicurare una copertura completa della pianta, evitando l'acceso agli insetti dando vita ad una struttura unica, sicura e resa ancor più resistente grazie ad una pratica bandella che ne rinforza la tenuta nei punti maggiormente sollecitati.



Nel campo dell'orticoltura e del vivaismo in genere, come dimostra l'esperienza della scorsa stagione, gli schermi riflettenti Lumigrey® continuano ad attestarsi come soluzione rivoluzionaria, combinando caratteristiche di ombreggiamento a funzioni di controllo delle temperature sotto tunnel: un connubio che permette alle coltivazioni di svilupparsi senza stress e in maniera rigogliosa, con numeri e applicazioni che a oggi fanno dello schermo Lumigrey® la migliore soluzione tecnica.



E' la rete Oasi, infine, con la sua funzione di controllo ottimale di temperatura ed umidità in fase post semina, a chiudere idealmente il cerchio di quella che resta una vasta gamma di soluzioni e prodotti professionali per la protezione in agricoltura offerta da Agrintech.



Dal 9 all'11 maggio lo staff Agrintech sarà presente al Macfrut di Rimini, presso lo stand 73 – padiglione D7.

Per maggiori informazioni:
Agrintech srl
Tel.: (+39) 0828 332978
Fax: (+39) 0828 361955
Email: info@agrintech.it
Web: www.agrintech.it



Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto