Il general manager Abdel-Majid Hashlamoun afferma: "Produciamo fragole 12 mesi l'anno. Presentano un ottimo gusto e polpa consistente. Saremo presenti al Macfrut per trovare buyer di fragole in controstagione, vale a dire durante il vostro inverno. Inoltre cerchiamo nuove varietà che si adattino al nostro ambiente e diano un prodotto di elevata qualità organolettica".

Nell'area di Menagesha, a 45 km da Addis Abeba, a un'altitudine di 2500 metri, il clima è pressoché costante, con minime notturne sui 6/8 gradi e massime sui 25 gradi: la fragola trova qui il suo habitat ideale.
In questa zona sette produttori, spinti dal giordano Abdel-Majid Hashlamoon, che già conosceva la coltura, hanno impiantato fragole da cinque anni. Attualmente sono 100 gli ettari coltivati, ma in poco tempo diventeranno 200, visti i buoni risultati. La coltivazione avviene su substrato di lava, con i nutrienti apportati mediante fertirrigazione.
.jpg?preset=ContentFullSmall)
Le varietà prodotte sono St Andres e Monterey. L'azienda acquista le piantine in Italia, Spagna e Usa. La produzione complessiva si aggira sulle 7.000 tonnellate ed è costante tutto l'anno. Da maggio a ottobre esportano nei paesi del Golfo, da novembre a gennaio in Inghilterra e da febbraio ad aprile in Sudafrica. Per il confezionamento, vengono utilizzati cestini di produzione italiana e cartoni comprati in Egitto.
Per maggiori info:

Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com