Per armonizzazione normative Ue su varieta' vegetali

Lanciato progetto twinning tra i ministeri dell'Agricoltura italiano e serbo

E' stato lanciato, lo scorso 14 dicembre, a Belgrado un progetto di gemellaggio gestito dal ministero dell'Agricoltura serbo e dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali italiano.

Il progetto è mirato a sostenere le autorità serbe nell'armonizzare le proprie normative sulla registrazione delle varietà vegetali con quelle dell'Unione europea. Il progetto è finanziato dai fondi di preadesione-IPA per un ammontare di 800mila euro. Le attività del gemellaggio sono in particolare concentrate su descrizione, protezione e registrazione di specie vegetali autoctone serbe, e dureranno fino a dicembre 2018.

Si tratta del quarto progetto di gemellaggio, negli ultimi sei anni, che vede coinvolti i due Ministeri italiano e serbo.

Fonte: ICE BELGRADO

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.