Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Feste e neve, il giusto mix per far aumentare le vendite di patate

Dopo un mese di novembre commercialmente morto, dall'8 dicembre in poi sembra esserci stato davvero un miglioramento come previsto (cfr. FreshPlaza del 30/11/2017). "I mesi forti solitamente sono gennaio e febbraio, con un clou dei consumi durante quest'ultimo. Si spera che il clima più freddo prosegua - dichiara a FreshPlaza Gianpietro Magliari della F.lli Magliari di Celico, in provincia di Cosenza - in modo che il consumatore sia invogliato all'acquisto di patate. Attualmente da noi nevica".

"Nel periodo pre-festivo i prezzi sono rimasti costanti a 0,30 euro/kg - prosegue il produttore - ma le vendite sono aumentate. L'andamento commerciale quindi è decisamente migliorato. La nostra campagna dovrebbe proseguire fino a fine aprile".


(Foto d'archivio)

"Stiamo spostando l'attenzione sul cliente finale, tagliando qualche anello della filiera, e lavorando quanto più possibile in maniera diretta - prosegue Gianpietro - Inoltre pensiamo di destinare un 20-30% della nostra produzione all'industria del trasformato, in particolare IV gamma".

I contratti fissi con il settore della trasformazione rappresentano, secondo il produttore, una garanzia di remunerazione in annate di crisi come questa.

Contatti:
Felice Magliari - Cell.: +39 320 1615343
Gianpietro Magliari - Cell.: +39 340 9506248
F.lli Magliari
Torre Rosario - Celico (CS)
Facebook: www.facebook.com/magliari828593

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto