Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Egitto: lattuga e patate dolci conquistano Europa dell'Est e paesi del Golfo

La Iceberg è una delle varietà di lattuga più popolare al mondo. La si può trovare nella maggior parte dei fruttivendoli e supermercati. Molte grandi catene fast-food, come McDonald's, Burger King e KFC utilizzano questa varietà.

Alex Farm Trade è un'azienda che esporta lattuga Iceberg in Europa e nei paesi del Golfo. I suoi clienti sono principalmente società che forniscono lattuga fresca di IV gamma a catene di fast-food come McDonald's.

Secondo Hazem El Hawary, direttore generale di Alex Farm Trade in Egitto: "La nostra società fornisce lattuga iceberg alle catene di fast-food nella regione del Golfo e in Europa dell'Est, nello specifico paesi come Arabia Saudita, Dubai, Bahrain, Oman, Kuwait, Ucraina e Bielorussia. La stagione della lattuga è tra novembre e maggio. Durante tale periodo la sola concorrenza che la nostra azienda sperimenta arriva da Turchia e Spagna, ma è risaputo che la nostra lattuga ha un prezzo più basso e comunque una buona qualità".



Per via dell'espansione delle catene di fast-food in Medio Oriente ed Europa dell'Est, la richiesta di lattuga Iceberg è aumentata. "In Europa dell'Est abbiamo visto la nostra domanda aumentare da 1 container a circa 3-4 alla settimana (50 ton) - ha affermato El Hawary - Anche in Medio Oriente i volumi esportati sono grandi; al momento la richiesta è di 120-150 ton al mese".

Alex Farm non esporta solo la lattuga Iceberg, ma anche patate dolci. Ne vengono esportate tre varietà diverse, ovvero a polpa bianca, rossa e arancione. "I mercati d'esportazione per le patate dolci sono leggermente diversi rispetto a quelli della lattuga. Le patate vengono vendute in mercati come Inghilterra, Italia, paesi del Golfo e Maldive".

Anche l'Europa meridionale produce patate dolci, ma solitamente succede in inverno. Nonostante i costi di trasporto in Europa siano maggiori per l'Egitto, il paese riesce a trarre vantaggio dalla sua stagione delle patate dolci, che non coincide con la stagione europea.

Per maggiori informazioni:

Hazem El Hawary
Alex Farm Trade (Egypt)
Tel.: +20 3 39 39 287
Cell.: +20 11 208 66 660
Email: info@alexfarm-eg.com
Web: www.alexfarm-eg.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto