Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: lattuga e patate dolci conquistano Europa dell'Est e paesi del Golfo

La Iceberg è una delle varietà di lattuga più popolare al mondo. La si può trovare nella maggior parte dei fruttivendoli e supermercati. Molte grandi catene fast-food, come McDonald's, Burger King e KFC utilizzano questa varietà.

Alex Farm Trade è un'azienda che esporta lattuga Iceberg in Europa e nei paesi del Golfo. I suoi clienti sono principalmente società che forniscono lattuga fresca di IV gamma a catene di fast-food come McDonald's.

Secondo Hazem El Hawary, direttore generale di Alex Farm Trade in Egitto: "La nostra società fornisce lattuga iceberg alle catene di fast-food nella regione del Golfo e in Europa dell'Est, nello specifico paesi come Arabia Saudita, Dubai, Bahrain, Oman, Kuwait, Ucraina e Bielorussia. La stagione della lattuga è tra novembre e maggio. Durante tale periodo la sola concorrenza che la nostra azienda sperimenta arriva da Turchia e Spagna, ma è risaputo che la nostra lattuga ha un prezzo più basso e comunque una buona qualità".



Per via dell'espansione delle catene di fast-food in Medio Oriente ed Europa dell'Est, la richiesta di lattuga Iceberg è aumentata. "In Europa dell'Est abbiamo visto la nostra domanda aumentare da 1 container a circa 3-4 alla settimana (50 ton) - ha affermato El Hawary - Anche in Medio Oriente i volumi esportati sono grandi; al momento la richiesta è di 120-150 ton al mese".

Alex Farm non esporta solo la lattuga Iceberg, ma anche patate dolci. Ne vengono esportate tre varietà diverse, ovvero a polpa bianca, rossa e arancione. "I mercati d'esportazione per le patate dolci sono leggermente diversi rispetto a quelli della lattuga. Le patate vengono vendute in mercati come Inghilterra, Italia, paesi del Golfo e Maldive".

Anche l'Europa meridionale produce patate dolci, ma solitamente succede in inverno. Nonostante i costi di trasporto in Europa siano maggiori per l'Egitto, il paese riesce a trarre vantaggio dalla sua stagione delle patate dolci, che non coincide con la stagione europea.

Per maggiori informazioni:

Hazem El Hawary
Alex Farm Trade (Egypt)
Tel.: +20 3 39 39 287
Cell.: +20 11 208 66 660
Email: info@alexfarm-eg.com
Web: www.alexfarm-eg.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: