Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Porto di Barcellona: a novembre il traffico dei container e' cresciuto del +57,5%

L'Autorità Portuale di Barcellona ha reso noto che lo scorso mese il traffico containerizzato movimentato dal porto della città catalana ha registrato una crescita del +57,5%, l'incremento più elevato nel corso del 2017, anno in cui il traffico dei contenitori ha segnato aumenti mensili a due cifre ad eccezione di aprile.

Nei primi undici mesi di quest'anno il porto spagnolo ha movimentato complessivamente 2,7 milioni di teu, con una progressione del +33,7% sul traffico containerizzato movimentato nello stesso periodo del 2016. Una parte rilevante di questo rialzo è attribuibile al traffico di transhipment, che ha mostrato un incremento del +142%, ma sono risultati anche in sensibile crescita sia i container in importazione, che nel periodo gennaio-novembre del 2017 sono stati pari a 521.423 teu (+9%), sia quelli in esportazione, che hanno totalizzato 649.645 teu (+4,1%).

Globalmente nei primi undici mesi di quest'anno il porto ha movimentato 56,2 milioni di tonnellate di merci, con un aumento del +26% sul corrispondente periodo del 2016 (nel solo mese di novembre 2017 il traffico è cresciuto del +48,5%).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto