Porto di Barcellona: a novembre il traffico dei container e' cresciuto del +57,5%

L'Autorità Portuale di Barcellona ha reso noto che lo scorso mese il traffico containerizzato movimentato dal porto della città catalana ha registrato una crescita del +57,5%, l'incremento più elevato nel corso del 2017, anno in cui il traffico dei contenitori ha segnato aumenti mensili a due cifre ad eccezione di aprile.

Nei primi undici mesi di quest'anno il porto spagnolo ha movimentato complessivamente 2,7 milioni di teu, con una progressione del +33,7% sul traffico containerizzato movimentato nello stesso periodo del 2016. Una parte rilevante di questo rialzo è attribuibile al traffico di transhipment, che ha mostrato un incremento del +142%, ma sono risultati anche in sensibile crescita sia i container in importazione, che nel periodo gennaio-novembre del 2017 sono stati pari a 521.423 teu (+9%), sia quelli in esportazione, che hanno totalizzato 649.645 teu (+4,1%).

Globalmente nei primi undici mesi di quest'anno il porto ha movimentato 56,2 milioni di tonnellate di merci, con un aumento del +26% sul corrispondente periodo del 2016 (nel solo mese di novembre 2017 il traffico è cresciuto del +48,5%).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.