Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Opo Veneto, partita la campagna promozionale per i radicchi

E' partita la campagna promozionale di OPO Veneto per far conoscere la distintività, la qualità e la freschezza degli ortaggi invernali, a partire dai radicchi veneti IGP (Indicazione Geografica Protetta), capitanati dal rosso tardivo di Treviso.

"E' una campagna - commenta il direttore Francesco Arrigoni - che punta a incentivare i consumi attraverso la conoscenza dei prodotti, dei loro valori nutrizionali e della loro salubrità, dovuta a buone pratiche agricole con le quali sono coltivati in territori ed ambienti unici".



E', dunque, un dialogo aperto con i consumatori, ai quali si racconta il prodotto, il territorio da dove proviene, le caratteristiche organolettiche, i pregi nutrizionali. OPO Veneto presenta i suoi ortaggi di qualità garantita in importanti punti della Distribuzione moderna del Veneto e di altre Regioni.

La campagna promozionale è curata nei dettagli. I prodotti sono esposti e comunicati in modo da coinvolgere emotivamente i consumatori per renderli consapevoli di quali sforzi, di quali tradizioni, di che tipo di tecnologia e di quanta cura ci sia bisogno per rendere disponibili quotidianamente prodotti che coniugano elevata qualità e sicurezza alimentare.

La massima attenzione è riservata ai radicchi invernali, la cui richiesta si sta dimostrando interessante. Il gelo, arrivato quest'anno puntuale, ne sta esaltando la qualità e incentivando i consumi. Dalle aziende arriva un prodotto eccellente sotto tutti gli aspetti.

Si sta, inoltre, confermando la tendenza a una crescente domanda di prodotto certificato IGP, il marchio europeo di tutela, tanto che la stessa Grande distribuzione gli sta riservando una sempre maggiore attenzione. I consumatori esigono sempre più cibi sani e garantiti, dei quali conoscono l'origine e la lavorazione. In progressivo consolidamento anche le superfici coltivate ad ortaggi, in primis i radicchi, con i marchi di tutela comunitari.
Data di pubblicazione: