Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pievesestina di Cesena (FC), mercoledi 17 gennaio 2018 ore 14:00

Incontro 'Benefici sulla salute dal consumo di ortaggi di qualita' '

Lamboseeds e le imprese Cooperativa San Rocco, Lorenzini Naturamica, Ortofrutta Castello e Alma Seges invitano all'incontro formativo/informativo "Benefici sulla salute dal consumo di ortaggi di qualità", che si terrà mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 14:00 presso il Centro Congressi di Cesena Fiera - Via Dismano, 3845 - Pievesestina di Cesena (FC).

Clicca qui per scaricare il programma.

Dopo i risultati positivi ottenuto nel primo incontro tenutosi nel mese di Maggio durante la scorsa edizione di Macfrut, Lamboseeds insieme alle proprie aziende partner intende continuare nell'azione intrapresa che si propone di informare tutti gli interessati sui benefici che derivano dal consumo di prodotti orticoli di qualità. All'incontro sono invitati i produttori agricoli agli operatori del dettaglio privato, quelli dei mercati generali e della GDO, gli addetti alla comunicazione che promuovono attraverso il consumo degli ortaggi, la salute dei consumatori ed i consumatori stessi.

Tutte le imprese aderenti al progetto Coop San Rocco, Lorenzini Naturamica, Ortofrutta Castello e Alma Seges, hanno inteso aderire a questa iniziativa formativa e informativa promossa da Lamboseeds poiché sono unite dall'obiettivo comune di innovare, migliorare la qualità e la salubrità delle produzioni orticole con l'unico scopo di favorire lo stare bene dei consumatori attraverso gli ortaggi che anche la ricerca Lamboseed mette loro a disposizione.

Con l'incontro programmato, si vuole dare un concreto contributo alle conoscenze attraverso esperti che valuteranno gli ortaggi sotto il profilo della produzione (Luciano Trentini), della nutrizione (Alessandra Bordoni e Mattia di Nunzio ), della sicurezza alimentare e della salubrità (Luciana Prete). Sandro Colombi traccerà le linee di sviluppo dell'impresa Lamboseeds. mentre sarà il Luigi Vannini nelle sue conclusioni a fare una valutazione economica su temi di attualità come l'innovazione e l'organizzazione delle imprese.
Data di pubblicazione: