Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La cucina ricercata e' quella che mostra piu' interesse per le verdure mini

Germania: la richiesta dello spinacino aumenta prima di Natale

Nella gastronomia di oggi le verdure gustose e uniche sono molto popolari. Tuttavia, a Natale e Capodanno i clienti hanno anche la voglia di cucinare per loro stessi e le specialità di prodotti si adattano perfettamente all'occasione. Da diversi anni gli spinaci baby fanno parte delle verdure tipiche natalizie. Il commerciante Georg Kiening di Moncaco, ha affermato: "Nelle prossime settimane aumenteranno sia la richiesta sia i prezzi".

Il prezzo degli spinaci baby domestici al momento ammonta a 5 euro al kg, ma dovrebbe aumentare a 6 o 7 euro al kg nella settimana della vigilia. Attualmente sono disponibili anche gli spinaci italiani. "L'anno scorso in questo periodo ottenevamo circa 6 euro al kg - ha detto Kiening - ma i prezzi attuali sono comunque soddisfacenti e soprattutto stabili". Le vendite settimanali piuttosto elevate di 40-50 cartoni hanno significato che il commerciante diretto avrà nuovamente gli spinaci baby in offerta solo la prossima settimana. "Le piante devono ricrescere".


Il commerciante Georg Kiening davanti al suo stand presso il mercato di Monaco Gärtnerhalle

Kiening ha notato che lo spinacino è un prodotto ricercato, soprattutto nei ristoranti di fascia alta e negli impianti gastronomici. Non si tratta solo dell'aspetto. "Lo spinacino ha un sapore molto più intenso dello spinacio tradizionale. Come contorno per il pesce dà il suo meglio. Inoltre, gli spinaci baby sono più versatili e possono essere utilizzati in modi diversi, per esempio come ingrediente in un'insalata o in uno sformato".

Specialista serricolo
Georg Kiening è un orticoltore di Karlsfeld e un commerciante diretto al mercato all'ingrosso di Monaco. Le sue piantagioni di verdure esistono dal 1899 e sono tra le più antiche della zona. Nelle sue serre da 20 ettari coltiva principalmente verdure come spinaci, carote, pomodori, cetrioli e peperoni. Oltre all'ufficio vendite presso il Gärtnerhalle di Monaco, possiede anche un negozio agricolo sul posto. Tra le sue imprese associate, ci sono l'azienda agricola Jarzt Fruit e la Beerengarten Rothschwaige.

Per maggiori informazioni:
Georg Kiening - Gemüsebau

Großmarkt München
Bejuwarenstr. 6 Karlsfeld
Tel.: +49 89 7212350
Email: GKiening@t-online.de
Web: www.kiening-gemuese.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: