"L'obiettivo strategico è quello di aumentare la presenza del marchio sul territorio, in considerazione del fatto che l'Italia è molto importante soprattutto per la produzione di agrumi, patate, cipolle e castagne.

E' quanto dichiara a FreshPlaza Franco Locati (in foto a lato) responsabile commerciale di Girò Italia.
Il marchio storico originario - Girò - risale al 1925 e individua oggi un'azienda leader a livello mondiale nella produzione della rete tessuta. La specializzazione è quella nel settore del packaging ortofrutticolo; la sede centrale è nei pressi di Barcellona.
"Sino al 2016, la nostra quota di mercato era pari a un 2,5% sulla commercializzazione dei prodotti: in numeri, parliamo di una fornitura di 8/10 milioni di metri di rete. L'obiettivo che ci prefiggiamo per il 2018 è di arrivare ai 25 mln di metri di rete, triplicando poi, nel 2019, a 35 mln mt".

Girò è un'azienda pioniera nel packaging ortofrutticolo: dopo avere inventato il celebre Girsac - primo packaging ortofrutticolo in rete tessuta - continua a spendere molte energie nello studio di nuove soluzioni di confezionamento, oltre che nella produzione e distribuzione di sistemi di confezionamento - consistenti in macchine confezionatrici e in materiali di consumo (rete e film stampati) idonei per produrre i sacchetti di frutta, insieme a eccezionale supporto, esperienza, servizio e qualità.

"I nostri prodotti – sottolinea Locati - sono venduti in cinque continenti e, oggi, i nostri sistemi di packaging sono presenti nelle maggiori catene distributive, dove commercializziamo 2,5 miliardi di confezioni all'anno. Il core business aziendale è senz'altro la produzione e la distribuzione di reti tessute per il confezionamento ortofrutticolo, affiancato alla produzione di film stampati e di macchinari specifici all'utilizzo dei nostri prodotti".
La filiale italiana ha una struttura focalizzata su: trading, supporto tecnico, servizio clienti e possiede un magazzino. L'Italia rappresenta il sesto paese in cui Girò ha aperto filiali, dopo Spagna, Germania, Stati Uniti, Messico e Cina.

Tra le novità di prodotto: Window Compact, un nuovo sistema di imballaggio attraente, traspirante e compatto, per un bel display orizzontale. E' un nuovo sistema da aggiungere al portafoglio di pack già esistenti. Window Compact è un nuovo stile di imballaggio che può essere realizzato con le macchine GirBagger, dotate del dispositivo specifico.

"Si tratta di un imballaggio - conclude Locati - ideale per frutta di piccolo calibro come limoni, clementine, avocado, mele o cipolle, in confezioni non superiori a 1 kg. E' stato progettato per la visualizzazione orizzontale presso il punto vendita e conferisce una grande attrattiva visiva al cliente, grazie a un'ampia superficie di comunicazione, ma anche a un'elevata visibilità e traspirabilità del contenuto".
Contatti:

Girò Italia
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Tel.: (+39) 02 45710042
Cell.: (+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es