Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: nuove prospettive per il trattamento del citrus greening

"Il giorno 2 dicembre più di 20 nostri dipendenti hanno visitato l'impianto sperimentale di Fengkai, sul confine tra Guangdong e Guangxi, dove la patologia del citrus greening viene trattata con i microrganismi E-2001. Essi hanno esaminato tale trattamento, scoprendo i numerosi cambiamenti nel settore dall'ultima ispezione effettuata" ha dichiarato Chen Dehua, della Yantai B&J Agricultural Technology Development Co., Ltd.


Squadra d'ispezione per la malattia del citrus greening


Coltivazioni di arance

"Il citrus greening è incurabile, e per diversi anni gli esperti dell'industria hanno cercato un trattamento adatto a questa patologia. Molti studiosi stanno cercando un modo di prevenirla e controllarla. Purtroppo, tutte le volte che credevano di aver trovato un prodotto o una tecnologia, questi all'inizio sembravano efficaci, ma poi non permettevano di tenere la fitopatia sotto controllo. Ciò ha comportato la sua diffusione e la distruzione di intere coltivazioni".


Trattamento delle radici degli alberi


Produzione sana di arance

"Al fine di trovare un modo di uscirne, stiamo ora sfruttando una tecnologia a base di microbi, che dovrebbe aiutare gli alberi a recuperare più velocemente. Si inizia trattando le radici tramite irrigazione. Usiamo un agente microbico attivo E-2001, e fertilizzante biologico, piuttosto che fertilizzanti chimici o erbicidi, in modo da migliorare il suolo e la materia organica. Ciò aiuta organismi ed enzimi utili a reprimere la crescita di batteri nocivi. Migliora, inoltre, il suolo gravemente inquinato, e offre agli alberi un più sano ambiente in cui crescere e fiorire".

Per maggiori informazioni:
Chen Dehua
Yantai B&J Agricultural Technology Development Co., Ltd.
Tel.: +86 20 6193 8788
Web: www.bje-2001.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: