Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: Vitroplant protagonista all'8° Simposio Internazionale del Noce

Dal 29 novembre al 1 dicembre 2017 si è tenuto a Santiago del Cile l'8° International Symposium on Walnut, Cashew and Pecan. Al Simposio, che si tiene ogni 4 anni, hanno partecipato i principali attori istituzionali, scientifici, mondiali nonché gli esperti che si interessano delle tre colture.

La Vitroplant di Cesena ha partecipato all'evento portando le risultanze di anni di utilizzo di piante della varietà Chandler ottenuta per micropropagazione e del percorso di sviluppo della tecnica vivaistica che ha vissuto in questi anni, che sono stati sintetizzati nel poster "Micropropagation of walnut: a real opportunity".



Inoltre, grazie ad uno studio avviato nel 2016 con l'obiettivo di confrontare le performances vegetative e produttive di Chandler micropropagata e Chandler innestata su J. regia da seme, sono stati prodotti due lavori oggetto di due presentazioni orali:

- la prima, "Micropropagated vs grafted Chandler trees in young walnut orchards", a cura di Eugenio Cozzolino, Daniela Giovannini, Sandro Sirri e Davide Neri;

- la seconda, "Shoot growth and bud topology in Chandler walnut", a cura di Davide Neri, Eugenio Cozzolino, Francesca Massetani, Sandro Sirri e Daniela Giovannini.



Dal complesso dei lavori presentati al Simposio emerge ancora un grande dinamismo di queste filiere, e del noce in particolare, in cui la Vitroplant intende impegnarsi ulteriormente per offrire ai suoi clienti produzioni vivaistiche all'altezza delle aspettative di una nocicoltura moderna e professionale.

Data di pubblicazione: