Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Linea presente mercati del nord d'Italia e in Francia, Romania e Germania

Per Coferasta nuova Linea Premium con imballaggio speciale

Una nuova Linea Premium per le pere Abate e Kaiser. A proporla già da qualche settimana, Coferasta, società che si occupa di aste ortofrutticole dal 1965,

Il nuovo imballaggio è stato proposto per le due varietà più richieste dal mercato: per l'appunto Abate e Kaiser, pere tipiche della zona emiliano-romagnola.

"Le pere - si legge in una nota dell'azienda - sono prodotte secondo disciplinari che garantiscono la qualità della frutta, controllata lungo tutta la filiera dai tecnici Coferasta. Da novembre sono offerte in un packaging innovativo, che esalta al meglio il prodotto e i colori dei frutti allo scopo di colpire direttamente il consumatore sia per impatto visivo sia per le ottime caratteristiche organolettiche del prodotto".

Le confezioni, da 4,5 kg l'una, hanno come colore dominante il nero e un'apertura, a forma di pera, che fa risaltare il contenuto. Circa le varietà della Linea Premium, l'Abate Fetel (il cui nome le deriva dal monaco francese che la selezionò verso la metà del XV secolo), presenta una forma tipicamente allungata, la buccia verde rugginosa e la polpa bianca profumata.

Kaiser, facilmente riconoscibile per la forma regolare e la buccia uniformemente di colore marrone, si presenta succosa e croccante e si presta sia al consumo fresco sia alla cottura per accompagnare dessert proposti dall'alta cucina italiana.



Gianni Giovannini
, responsabile della commercializzazione della Linea Premium, sottolinea che "i calibri più ricercati sono quelli più grandi, 70/75, 75/80, 80/85, ma nel futuro verranno presentate anche le altre pezzature al fine di soddisfare le richieste del mercato estero, dove tendenzialmente sono apprezzati calibri dal 60/65, 65/70".

Caratteristica fondamentale della linea è la scelta dei produttori: la politica economica di Coferasta predilige infatti l'alimento locale garantito dal produttore nella sua genuinità, in contrapposizione all'alimento "globale" spesso di origine non adeguatamente certificata.



Attualmente, la linea Premium è presente nei più grandi mercati ortofrutticoli del Nord Italia e sono state effettuate le prime spedizioni anche verso alcuni mercati europei quali Francia, Romania, Germania.

Contatti:
Coferasta
Via Bologna 900
44046 San Martino Ferrara - Italy
Tel. +39 0532 725422
Email: importexport@coferasta.com
Web: www.coferasta.com